La Puglia nell’era delle Reti: cultura, sviluppo e sicurezza

Persone = emozioni = relazioni = contenuti = dati = conoscenza = innovazione = competizione. Ecco il paradigma che rappresenta ormai la nostra realtà concreta nell’era delle Reti. Un mondo nuovo a cui nessuno può sfuggire. Nemmeno gli Stati e le loro Regioni. Per questo vale la pena di approfondire le possibili conseguenze e capire i potenziali sviluppi.

Questo è il tema centrale dell’evento “LA PUGLIA NELL’ERA DELLE RETI: cultura, sviluppo e sicurezza” che avrà luogo l’11 novembre prossimo presso l' Aula Consiliare Regionale della Puglia con ospiti illustri della finanza, cultura, lavoro e con il collegamento in streaming con tutte le Università della Puglia. Con la platea dell’ Università di Bari, interverranno in presenza per i saluti di rito: Loredana Capone, Presidente del Consiglio Regionale della Puglia; Severina Bergamo, Presidente dell’Associazione “Il Vaso di Pandora” e Consigliere Nazionale e della Puglia di Confassociazioni; Lucia Gesuito, Presidente Confassociazioni Puglia.

Centrali gli interventi di: Angelo Deiana, Economista, Presidente Nazionale Confassociazioni; Antonio Uricchio, Presidente ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca); Sebastiano Leo, Assessore Regionale Istruzione, Università, Formazione e Lavoro; Domenico Dalfino, ordinario di Diritto Processuale Civile Università di Bari.

Modera: Anna Vita Perrone, Dirigente della Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale. L'ingresso è regolato su invito e contenuto per le regolamentazioni covid. Tutti i presenti saranno omaggiati di una copia del libro del Presidente Nazionale di Confassociazioni, Angelo Deiana

L’evento è organizzato dalla Biblioteca della Regione Puglia unitamente all’Associazione socio-culturale “Il Vaso di Pandora” e Confassociazioni Puglia.

Info: Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale - Tel. 080.5402772 - e-mail: comunicazione@consiglio.puglia.it



Posta un commento

Nuova Vecchia