La PMI Innovativa Endurance Group raccoglie 500.000€ da Innolva Spa e O2E Srl e diventa società benefit


Wisee Srl Società Benefit (precedentemente Endurance Group Srl) raccoglie 500.000€ da Innolva Spa, società del gruppo Tinexta Spa, e da O2e Srl di Francesco Beraldi, per completare lo sviluppo di una suite di prodotti di martech verticali nel settore B2B, sfruttando la tecnologia AI proprietaria. Le società hanno inoltre firmato un periodo di esclusiva di 60 giorni in cui disegnare altri due aumenti di capitali prima della exit finale.

Contestualmente all’operazione, Endurance Group srl cambia nome diventando Wisee srl e, dando seguito alla vocazione personale dei due founder, diventa società benefit con l’obiettivo di sviluppare valore per tutta la comunità.

La trasformazione in società benefit è il primo passo verso la certificazione B-Corp, a cui l’azienda sta lavorando da alcuni mesi. L’operazione di investimento di Innolva Spa e O2e Srl dimostra l’interesse sempre crescente anche in Italia delle medie e grandi aziende nell’intelligenza artificiale, in particolare nell’intelligent data processing e Ai recommendation system.

Negli ultimi due anni, in Italia, oltre il 50% degli investimenti in AI si sono concentrati in questi due settori, dove Wisee srl ha sviluppato tecnologia e know how all’avanguardia.

«Il 2020 è stato un anno difficile, ma noi non ci siamo fermati. Siamo davvero entusiasti del risultato ottenuto in questo primo round di investimenti e ringraziamo Innolva e O2e per aver creduto in noi e nel nostro team. Le nostre realtà sono complementari e non vediamo l’ora di svelare i prodotti che stiamo sviluppando in sinergia» ha dichiarato Simone Contini, CEO e socio della PMI Innovativa.

«Questa partnership - afferma Valerio Zappalà, Amministratore Delegato di Innolva SpA - rappresenta un ulteriore passo nella direzione dell’innovazione che Innolva vuole mettere a disposizione delle imprese italiane con i propri servizi a supporto della crescita, dello sviluppo e della generazione di nuovo business.»

Con questa operazione Francesco Beraldi con la O2e continua nel supporto ai progetti imprenditoriali innovativi e accompagnare e connettere i giovani imprenditori italiani al mercato italiano attraverso i principi dell’open Innovation.

Posta un commento

Nuova Vecchia