Cocooners: crescita continua per la startup ed intarget entra come nuovo azionista


La start up innovativa Cocooners continua a migliorare le proprie performance nella costruzione della prima Community per gli over 60 che intendono continuare a vivere bene perché la vita non ha età. Cocooners è stata incubata presso I3P del Politecnico di Torino ed e stata tra le 10 migliori

start up nell’ambito della Piemonte Start Cup con anche una menzione d’onore per le pari opportunità. Membro di Assolombarda e di Silver Economy Network, è accelerata da RS Productions, H-Farm e Intesa San Paolo Innovation Center. A meno di un anno dalla sua nascita come startup innovativa, nel periodo estivo, Cocooners ha raggiunto degli ottimi risultati: 20.000 iscritti alla newsletter, 150.000 pagine viste al mese, una reach su Facebook di circa 1 milione di persone. intarget: il nuovo azionista di Cocooners Dopo la partnership realizzata con il Giornale.it, che ha visto la nascita della sezione Over, intarget, la consultant fondata da Nicola Tanzini nel 2001 a Pisa, ha deciso di entrare come azionista in Cocooners per supportarne la crescita, sviluppare la piattaforma e ampliare la gamma di servizi.

Grazie ad un approccio data driven, intarget affianca aziende come YOOX.com, Barilla, Enel, Pirelli, MSC Crociere, Treedom, Thun e Benetton per migliorare la loro customer journey, le performance e la massimizzazione degli investimenti. Con questo ingresso nel pacchetto azionario, Cocooners sarà in grado di migliorare la User Experience e la User Interface della piattaforma e offrirà servizi di SEO, Data Analysis, Advertising e Expertise digitale.

“Siamo molto orgogliosi dei risultati che stiamo raggiungendo in così poco tempo - commenta Maurizio de Palma, CEO Cocooners - ma non ci fermeremo qui... Siamo felici dell’entrata di intarget perché potremo contare su un partner esperto nel mondo digitale con cui potremo portare la nostra piattaforma a un livello di eccellenza ma anche diventare sempre più un riferimento per aziende che vogliono ingaggiare gli Over 60 “. “La Silver Economy rappresenta un mercato in grande crescita e siamo felici di poter mettere a disposizione la nostra expertise nei settori della moda e del lusso - afferma Nicola Tanzini, Founder e Presidente Esecutivo di intarget. - Abbiamo deciso di dare supporto ai progetti innovativi di Cocooners, per rendere le esperienze degli Over 60 più coinvolgenti e personalizzate.”

Posta un commento

Nuova Vecchia