Pietrini (YOURgroup): Chiudiamo un 2020 in forte crescita e per il 2021 puntiamo al raddoppio del margine


“Stiamo per chiudere un anno complesso – ha dichiarato a Mercurpress Andrea Pietrini, Chairman di YOURgroup - ma anche un anno così difficile, YOURgroup lo archivierà con traguardi importanti. Innanzitutto il margine di contribuzione registra un +40% rispetto al 2019; i Partner sono 187, 52 in più dello scorso anno distribuiti su 7 vertical specialistici: yourCFO, yourHR, yourDIGITAL, yourCEO, yourCPO, yourCMO e yourNEXT.

Nell'anno è stata lanciata YOURgroup UK, la controllata per le attività nel Regno Unito e YOURgroup è stata selezionata da Enel Group nell'innovativo e prestigioso programma "Supplier Development Program". Hanno avuto avvio yourCPO e yourCMO, i vertical rispettivamente su "Chief Procurement Officer e "Chief Marketing Officer e 9 nuove Practice: CSR e Sustainability; Crisi d'impresa e Turnaround; M&A; Smartworking, Scaleup, Compiance & Govenrnance, Pharma, Food & Beverage e Hospitality che portano a 18 le Practice del Gruppo.

Punto di grande orgoglio, la creazione di YOURgroup Executive Women per promuovere i temi della managerialità femminile e dell'inclusione. Last, but not least, abbiamo elaborato e lanciato sul mercato “YOURcheck-up”, un innovativo strumento di assessment operativo per le aziende italiane e un modello di “Investor readIness assessment” per scale up che si vogliono avvicinarsi al mondo degli investitori finanziari. Se in un 2020 così difficile, continua Pietrini, abbiamo avuto questi brillanti risultati, per il 2021 gli obiettivi devono essere ancora più ambiziosi.

Innanzitutto dal punto di vista organizzativo vogliamo arrivare a 250 partner, scegliendo tra i migliori talenti manageriali del Paese, per sostenere l’obiettivo di raddoppio del margine rispetto al 2020. Già da gennaio lanceremo il nostro ottavo vertical yourCLO, che coinvolgerà Chief Legal Officier e General Counsel d’eccellenza per lanciare il modello fractional anche in questa funzione. E’ in pista di decollo anche il grande programma YOURgroup Corporate Partners Club che coinvolgerà partner commerciali di grandissima qualità e standing per coinvolgerli ancora di più all’interno della nostra offerta commerciale. Se ci saranno le condizioni, espanderemo la presenza del gruppo in un altro Paese europeo: almeno un paio sono in target.

Che dire - conclude Pietrini - sicuramente non ci mancheranno cose da fare, per sviluppare un modello, quello del fracional executive che da quando lo abbiamo portato in Italia, solo pochi anni fa, sta diventando velocemente uno standard nel nostro Paese, entrando anche nel lessico della Business Community”. (cutpress/nwswr)
Nuova Vecchia