BEYOND THE BOX ad Edufin per il Mese dell’Educazione Finanziaria

Ottobre 2020 è stato il “mese dell’Educazione Finanziaria”; il progetto, arrivato alla terza edizione, ha avuto come temi principali le scelte finanziarie ai tempi del Covid-19 e l’importanza di pianificare il futuro.

Tra gli oltre 500 momenti di incontro “e confronto previsti dall’iniziativa, sabato 24 Ottobre si è svolto in diretta Facebook il webinar dal titolo: “I principi del Fare Impresa: un approccio ragionato e strategico alla gestione d’impresa. Risorse, competenze, obiettivi, potenzialità e contesto di riferimento del business”, un momento di incontro per dare strumenti pratici e case histories di successo alle imprenditrici di domani.

Oltre ad una panoramica iniziale per dare un contesto di riferimento con temi trattati importanti come “ la scelta della natura giuridica dell’impresa” a cura di Stefania Bruno, CEO di lettera I, i partecipanti al webinar hanno potuto ascoltare anche una seconda parte dell’incontro, a cura di Gennaro D’Amore (educatore finanziario Aief) il quale, oltre a dare utili informazioni e strumenti per coloro che volessero approcciare la materia dei bandi, ha dato spazio ad alcune imprenditrici di successo, che hanno raccontato i loro successi ma anche le difficoltà a cui sono andate incontro nel progetto della loro impresa.

C’era anche Aleksandra Maravic. CEO di BEYOND THE BOX, l’innovativa piattaforma che grazie all’intelligenza artificiale crea il match perfetto tra l’utente che descriverà brevemente il progetto o la criticità per cui necessita di formazione e uno dei molti esperti presenti in BEYOND THE BOX, che potrà fornire la sessione di “smart learning” in videochiamata. Aleksandra ha raccontato durante l’incontro di come lei ha rappresentato un’“eccezione” che conferma la regola che vede ancora le donne poco protagoniste del mondo dell’innovazione digitale.

Nuova Vecchia