Lidia Bastianich sarà ospite della prima puntata della seconda stagione di OSDIA Interviews LIVE!

Continua la serie di interviste dell'OSDIA, la più antica e consolidata organizzazione di cittadini americani di discendenza italiana, che ha visto già protagonisti personaggi importanti nel campo delle relazioni tra l'Italia e gli USA come l'ambasciatore italiano negli USA, Armando Varricchio, e volti noti della TV americana come Clarissa Burt, Aaron Caruso, Giada Valenti ed altri.

Lidia Bastianich sarà ospite della prima puntata della seconda stagione di OSDIA Interviews LIVE! che si terrà online, in diretta Facebook (www.facebook.com/sons.of.italy) il 16 settembre prossimo alle ore 13:00 italiane, e sarà intervistata da Mary Kovach, Associate Professor of Department of Commerce dell'Università di Miami e Mark De Nunzio, co-chair of OSDIA National Membership Commission.

Lidia Giuliana Matticchio è nata a Pola il 21 febbraio 1947. Pochi giorni prima della sua nascita, il Trattato di Pace di Parigi consegnò la città italiana alla Jugoslavia. Nel 1956 la famiglia si rifugia e si trasferisce a Trieste, dove vive in un campo profughi. All'età di 12 anni, Lidia e la sua famiglia emigrarono a North Bergen, New Jersey.

Nel 1971, Lidia e suo marito, Felice Bastianich, aprirono il loro primo ristorante nel Queens, New York. Nel giro di un anno, Lidia cominciò a formarsi come aiuto cuoco del ristorante dimostrando un talento naturale. Il secondo ristorante dei Bastianich - Villa Secondo - è stato il luogo in cui Lidia ha iniziato a creare i suoi piatti e ad attirare l'attenzione dei critici gastronomici locali che hanno elogiato i suoi piatti semplici e deliziosi. Negli anni '80 e '90, Lidia e la sua famiglia hanno ampliato il loro impero, aprendo ristoranti in tutto il paese e pubblicando libri di cucina. Più recentemente, Lidia ha collaborato con Oscar Farinetti e Mario Batali per aprire Eataly a Manhattan.

Nel 1998, Lidia ha iniziato la sua serie televisiva: Lidia's Italian Table, seguita da Lidia's Family Table, Lidia's Italy, Lidia's Italy in America e Lidia's Kitchen. Ha anche recitato in MasterChef USA, MasterChef e Junior MasterChef. Nel 2013 ha ricevuto l'Emmy 2013 per Outstanding Culinary Host. Lidia ha il merito di aver introdotto il pubblico al cibo italiano autentico e regionale, promuovendo anche i piatti squisitamente italo-americani.

(cutpress/nwswr)
Nuova Vecchia