Startup e innovazione nell'era del Covid


Diego Piacentini (KKR) e Saeed Amidi (Plug and Play) con Gianmario Verona per parlare di imprenditorialità e investimenti nel quarto appuntamento di Executive chat live il 5 giugno alle 17.15 sui canali social della Bocconi

Dalle maschere da snorkeling trasformate in respiratori per i pazienti Covid ai robot per la consegna dei medicinali e a quelli utilizzati per la disinfestazione dei reparti ospedalieri: la pandemia è stata accompagnata, e in parte resa più affrontabile, grazie a innovazioni di prodotto ma anche di processo messe a punto da startup e imprese.

Da qui parte il quarto appuntamento di Executive chat live, il ciclo di incontri online, in cui il rettore della Bocconi, Gianmario Verona, discute degli impatti dell’emergenza sanitaria con due ospiti. Domani, venerdì  5 giugno alle ore 17.15, ad animare il dibattito Innovation and entrepreneuship in times of Covid19 saranno Diego Piacentini, tra l’altro senior advisor di KKR (operatore internazionale di private equity), e Saeed Amidi, ceo di Plug and Play (la più grande piattaforma di open innovation che riunisce le migliori startup e le più grandi società del mondo e uno dei venture capital più attivi a livello),  dalla scorsa settimana partner di Bocconi nell’ambito di B4i – Bocconi for innovation, l’acceleratore dell’università milanese.

Che impatto ha avuto l’emergenza da Covid19 sull’imprenditorialità e come stanno cambiando le priorità di investimento? La corporate entrepreneruship è davvero possibile? A quali condizioni e dove può essere esportato il modello Silicon Valley? Che cosa deve fare l’Italia per diventare un polo di innovazione? Sono queste alcune delle domande da cui prenderà il via il dibattito che potrà essere seguito su Youtube.
Nuova Vecchia