Subito un Piano Speciale per il Sud che preveda l’esecuzione di grandi opere pubbliche



Si è tenuto oggi, a cura della Camera di Commercio Americana in Italia (Amcham Italy), un webinar dal titolo “Phase 2 at a glance - how are Italy and the U.S. preparing?”.

Nel corso dell’evento online, è intervenuto l’Avvocato Paolo Zagami, delegato per la Calabria e rappresentante onorario dell’Amcham Italy che ha dichiarato “All’evento più importante dal dopoguerra ad oggi, il Sud si è presentato dal punto di vista economico e sociale in condizioni pessime. Non si è stati capaci di intercettare i Fondi Europei – ha continuato - ma che almeno si capisca che le politiche assistenziali in generale e l’ammortizzatore del reddito di cittadinanza in particolare rischiano di non bastare più in mancanza di un progetto concreto e mirato. Per questo si deve allora subito progettare un Piano Speciale per il Sud che preveda in primis la esecuzione di grandi opere pubbliche”.

“Io confido che da questo dramma possano nascere delle opportunità nel senso che per il Sud questa potrebbe essere una occasione storica per dotarsi magari finalmente di infrastrutture adeguate ed utili anche alla Europa.” ha così concluso il suo intervento l’Avvocato Zagami.

Hanno partecipato al webinar, il consigliere delegato Amcham Italia, Simone Crolla, ed i rappresentanti Amcham: Lecco-Sondrio, Lorenzo Della Bella; Brescia, Andrea Ferrandi; Verona, Antonio Ferragù; Torino, Enrico Maria Rosso; Liguria, Madi Gandolfo; Genova, Mauro Ferrando; Bologna, Gianluca Settepani; Firenze, Lorenzo Parrini; Marche, Maria Letizia Urbani; Roma, Davide Cefis; Sardegna, Alessio Tola; Napoli, Massimo Petrone; Bari, Luigi Giuseppe Decollanz; Calabria, Paolo Zagami; Palermo, Pietro Viola; New York, Frank J. Cerza; Texas, Roberta Marcenaro.
Nuova Vecchia