Kreek, la startup che collega domanda e offerta nel settore turistico b2b


Un team di ragazzi romani lancia kreek, il primo marketplace gratuito che rende possibile l’incontro tra chi cerca e chi offre servizi per la gestione e la promozione di case vacanze, hotel, affittacamere e b&b. Nel portale è inoltre possibile mettere in vendita strutture ricettive senza dover riconoscere commissioni.

Kreek è un marketplace dedicato al settore dell’hospitality, gratuito e geolocalizzato.
Kreek offre a chi gestisce case vacanze, hotel, affittacamere e b&b la possibilità di trovare nelle vicinanze imprese di pulizie e sanificazione, fotografi esperti nella promozione di strutture turistiche, aziende e privati specializzati nella gestione dell’accoglienza, esperti di OTA, imprese edili che trasformano appartamenti in b&b e consulenti quali commercialisti e avvocati esperti nel settore turistico. A quattro settimane dal lancio, su www.kreek.it sono già presenti decine di professionisti divisi in otto diverse categorie ed operativi in dieci regioni italiane tra cui Lombardia, Lazio, Sicilia, Campania, Toscana, Liguria e Piemonte.

Nessuna iscrizione, quota o abbonamento: kreek è gratis e lo sarà per sempre.
Chi cerca fornitori per valorizzare, manutenere, promuovere o gestire la propria struttura può semplicemente visitare il portale www.kreek.it e navigare tra le schede divise per tipologia di servizio ed area di intervento. I fornitori con esperienza nell’hospitality che intendono promuoversi possono invece creare gratuitamente la propria scheda senza registrazione, compilando un semplice form presente nel portale. Più avanti saranno introdotte delle funzionalità premium per promuovere ancora meglio il proprio servizio, garantendo comunque a tutti la possibilità di essere presenti su kreek gratuitamente.

Facilità di incontro tra chi intende cedere o rilevare una struttura ricettiva.
Su kreek è anche possibile inserire un annuncio per proporre la cessione della propria struttura ricettiva sia essa hotel, casa vacanze, affittacamere o b&b. Kreek è il primo e unico marketplace italiano specializzato nella compravendita di strutture ricettive ed oggi, finalmente, chi intende investire nel settore potrà sfogliare gli annunci disponibili e contattare direttamente il venditore, senza dover riconoscere commissioni di alcun tipo.

“L’idea è nata dalla difficoltà che riscontravo nel trovare fornitori professionali, puntuali ed affidabili da affiancare nella gestione delle mie case vacanze” - sostiene Andrea Cherubini, Founder di Kreek - “oltre all’esigenza di avere un portale unico, di facile consultazione e soprattutto gratuito dove poter rilevare la gestione di altre strutture ricettive per allargare il mio business. Parlando poi con i primi professionisti che si avvicinavano al progetto ho capito subito che lo stesso problema lo avevano anche i fornitori, così come i property manager che volevano cedere la gestione di una struttura. Il loro entusiasmo mi ha contagiato da subito ed è ho capito che fare rete era il miglior modo per avvicinare una domanda ed un’offerta che fino ad oggi non trovava uno spazio digitale in cui incontrarsi”.
Nuova Vecchia