toHandy, un servizio innovativo a disposizione di professionisti e imprenditor


Dalla fine del XX secolo a oggi ne è stata fatta di strada. Abbiamo assistito a una serie di innovazioni, complice la tecnologia, l’Intelligenza Artificiale e i nuovi automatismi. Anche la figura del commercialista ha risentito positivamente di quest’ondata di innovatività: d’ora in poi sarà possibile avere un consulente “a portata di mano”, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Da oggi le competenze specialistiche del commercialista potranno essere oggetto di consultazione online. Unire i punti di forza del digital con la competenza del tax consultant ha dato vita a un binomio vincente. Così nasce toHandy, per rispondere a una consistente fetta di clienti- utenti che ha mostrato interesse nei confronti di un consulente online, da contattare in qualsiasi momento se ne abbia bisogno.

Il chatbot Andy è a disposizione dell’utente che vorrà chiarimenti in materia fiscale e contabile, sulla gestione aziendale e sull’organizzazione del workflow. Come funziona il chatbot? La sua conoscenza di base gli permette di fornire in modo chiaro e immediato risposte pertinenti alle domande poste dall’utente. In aggiunta, nel corso della conversazione Andy veicola contenuti multimediali, pagine web e documenti. L’utente che interagisce col bot potrà ricevere in tempo reale chiarimenti su questioni specifiche e materiali di supporto pratico.

Alla sezione Shop sono disponibili contenuti creati ad hoc con un approccio operativo ed estremamente pratico, sotto forma di e-book tematici, software e tool operativi per l’elaborazione del Business Plan, la valutazione d’azienda e la pianificazione finanziaria e – a breve – video-corsi di formazione in modalità e-learning. Inoltre, il portale mette a disposizione un servizio per l’apertura della Partita IVA in meno di 24h e per richiedere la Dichiarazione dei Redditi.

Il ruolo del professionista non potrà mai essere superato dal digital, portatore di competenze frutto di anni di studi ed attività professionale. Al tempo stesso i task propri di quel ruolo stanno cambiando, tanto nei confini quanto nelle modalità.

ToHandy ha elaborato un proprio sistema di Intelligenza Artificiale – “Andy” – che, pur nella digitalizzazione di attività proprie dell’assistenza contabile e fiscale, non mortifica l’essenza della consulenza, data dal valore fiduciario del professionista, che rimane coinvolto nel sistema, con un ruolo mutuato con i tempi e con i nuovi sistemi applicativi.

ToHandy, a portata di mano, consente di fornire con immediatezza, maggiore velocità e crescente qualità risposte ad esigenze della collettività. Visita www.tohandy.it per chattare con Andy, il tuo consulente virtuale e valutare su quali argomenti può darti una mano.
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