Premio Rotary Startup 2019-2020


Il Premio ROTARY STARTUP è promosso dal “Distretto 2072 del Rotary International” Emilia Romagna e San Marino ed è destinato a spin-off universitari e a startup innovative.

Obiettivo del Premio è sostenere lo sviluppo di imprese innovative ad elevato contenuto tecnologico e di conoscenza che operano sul territorio della regione Emilia Romagna e di San Marino o che intendano operare su tale territorio e che propongano sul mercato nuovi prodotti, nuovi servizi, processi innovativi e nuovi modelli di business, preferibilmente nelle specifiche aree di intervento umanitario che il Rotary persegue ed in particolare: Promuovere la pace; Combattere le malattie; Fornire acqua e strutture igienico-sanitarie; Proteggere madri e bambini; Sostenere l’istruzione; Sviluppare le economie locali.

Il Premio è riservato:  agli spin-off universitari delle Università della Regione Emilia Romagna e di San Marino;  alle startup innovative con sede legale o operativa nella regione Emilia Romagna e di San Marino;  alle startup innovative che non hanno sede legale o operativa nei territori suddetti e che intendano attivare una sede legale o operativa sui suddetti territori entro e non oltre 60 giorni dalla data di erogazione del premio.

Al migliore spin-off universitario sarà consegnato un premio in denaro di 5.000,00 euro e servizi di consulenza. Alla migliore startup innovativa sarà consegnato un premio in denaro di 5.000,00 euro e servizi di consulenza.

Le domande possono essere presentate entro e non oltre il 31 gennaio 2020.

La proclamazione e premiazione dei vincitori avverrà in occasione della Giornata sulla Leadership, in programma a Bologna il 7 marzo 2020.
Nuova Vecchia