AUTO1 Group cresce, assume e da 5 anni digitalizza il mercato italiano


Oltre 40 assunzioni, 10 filiali aperte sul territorio e il lancio di una nuova unità di business: sono questi i numeri con cui si chiude il quinto anno in Italia di AUTO1 Group, la piattaforma automobilistica digitale leader in Europa per la compravendita delle auto usate, che continua il processo di sviluppo del proprio team e dell’attività e pianifica già altre 50 assunzioni per il 2020.

Nel mercato italiano, AUTO1 Group rappresenta il riferimento per i professionisti del settore dell’auto usata: con i suoi brand AUTO1.com, noicompriamoauto.it e Autohero e grazie alla sua tecnologia proprietaria, ha infatti digitalizzato e unificato un mercato altamente frammentato in Europa. Non solo digitalizzazione, ma anche un'importante presenza sul territorio: in Italia, l'azienda conta oltre 450 dipendenti, che lavorano tra gli uffici centrali di Milano e le 62 filiali presenti su tutto il territorio.

Le previsioni di ulteriore sviluppo per il 2020 si traducono in più di 50 posizioni aperte per il 2020 in Italia, focalizzate in particolare sui dipartimenti Sales, Operations, Tech e Business Analysis. L’azienda offre ai propri talenti un ambiente internazionale, stimolante e giovane, in cui l’età media è di 31 anni e 22 manager su 29 sono millennials. Basti pensare che nel solo ufficio di Milano si contano ben 14 diverse nazionalità – che vanno dalla Svizzera alla Germania, passando dalla Bolivia all’Iran.
Nuova Vecchia