Roberto Race: la Reputation è al centro delle strategie delle Startup


Intervistato dal Blog "Soft Power", Roberto Race, Founder di The Ghost Team, mette la reputation al centro delle strategie delle Aziende, come delle Startup.

"Viviamo nell'era in cui chiunque si può connettere con chi vuole e, soprattutto, nell'era dei leader disintermediati. E' cambiato il mondo per chi si occupa di relazioni con stakeholder o shareholder, di relazioni istituzionali e comunicazione. Oggi, per fortuna, i contenuti sono tornati ad avere un ruolo chiave per stabilire relazioni di qualità, conta quello che dici nella misura in cui è supportato da fatti e da elementi concreti, noi aiutiamo aziende e organizzazioni a fare questo percorso".

"I contenuti di qualità sono tornati al centro di ogni strategia di Reputation o attività di stakeholder engagement. Non si può improvvisare o essere superficiali. La credibilità è l’espressione dei valori dell’azienda. Si tratta degli elementi cardine del messaggio che un manager deve saper trasmettere all’esterno. Le organizzazioni, i leader delle aziende se ne stanno rendendo conto e pongono attenzione anche a contesti che fino a qualche anno fa interessavano solo figure istituzionali. E non è un tema solo di chi si occupa di relazioni pubbliche o comunicazione ma ormai è diventata una priorità dei vertici e per i vertici".

Nuova Vecchia