Nasce agentiimmobiliari.it per scegliere il professionista con cui vendere casa


Pubblicata online, nel mese di febbraio 2019, la piattaforma www.agentiimmobiliari.it, è stata realizzata dalla società Eumedianet srls, che gestisce anche le piattaforme di annunci immobiliariwww.cambiocasa.it ewww.portaleagenzieimmobiliari.it, e contiene i nominativi di più di 43.000 agenti immobiliari, abilitati alla mediazione e iscritti alla Camera di commercio.

Il portale permette al privato, di ricercare un professionista a cui affidare la vendita del proprio immobile e all'agente immobiliare di inserire una scheda dettagliata, contenente informazioni, foto, video e dettagli sulla sua attività.

Principale obiettivo della piattaforma è quello di creare un canale diretto tra chi deve vendere un immobile e l'agente immobiliare abilitato, per creare una sinergia tra le due parti, finalizzata alla vendita dell'immobile nel minor tempo e al miglior prezzo. Nel portale è presente anche un blog contenente informazioni utili al consumatore, per conoscere meglio le dinamiche della compravendita immobiliare.

Grazie agli investimenti pubblicitari in atto, soprattutto sui canali social (facebook, instagram, linkedin, twitter) e sul portalewww.cambiocasa.it (il primo a pubblicare solo annunci di agenti immobiliari, online dal 2008), la piattaforma ha avuto più di 23.000 accessi con quasi 75.000 pagine visitate.

L'interesse da parte del privato verso il portale, è confermato dalle numerose telefonate giunte in redazione per chiedere maggiori informazioni e delucidazioni riguardo l'utilizzo del sito. La consultazione è molto semplice e veloce, grazie al potente motore di ricerca, basta inserire il nominativo dell' agente immobiliare o dell'agenzia su cui vogliamo maggiori informazioni, oppure ricercare un professionista per regione, provincia, comune o numero REA.
Nuova Vecchia