Imprenditorialità femminile: una rappresentazione teatrale come modalità innovativa di formazione


Venerdì 17 maggio, alle ore 20.30, presso l'auditorium della Camera di Commercio di Brescia, in via Einaudi 23, è in programma lo spettacolo teatrale “L'impresa della donne”.

Lo spettacolo, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, si inquadra in un percorso didattico di alternanza scuola-lavoro che ha coinvolto 25 studenti della classe III A del Liceo linguistico Veronica Gambara di Brescia, assieme ad altri cinque studenti universitari, e che termina con una rappresentazione teatrale dedicata al mondo dell'imprenditoria femminile. Verranno infatti rappresentate sul palco, dagli studenti che hanno partecipato al progetto, le storie di quattro donne imprenditrici nell'intento di fornire importanti spunti di riflessione su un tema di grande rilievo sociale.

Assisteranno all’evento, seguito anche come lezione del corso di Economia Industriale al quarto anno di Ingegneria Gestionale, 50 studenti universitari. Prima dell’evento teatrale si terrà una breve conferenza scientifica sul tema tenuta da studenti universitari.

L'iniziativa è stata organizzata dal Comitato Imprenditorialità Femminile della Camera di Commercio di Brescia e dall'Università degli Studi di Brescia, con il coordinamento della Prof. Mariasole Bannò del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale e, per la parte artistica, dal Gruppo Teatrale La Betulla.

SHARE THIS

Author: