Expedia e le performance delle città più storiche del nostro paese


Expedia Group ha recentemente annunciato i risultati positivi raggiunti in Italia durante l’ultimo trimestre del 2018, che mostrano una crescita generale della domanda rispetto all’anno precedente. Secondo i dati di Expedia Group, tra ottobre e dicembre 2018 i turisti italiani hanno mostrato grande apprezzamento per le città più storiche del nostro paese. In particolare, gli hotel partner di città quali Siena, Pompei e Cagliari hanno registrato un trend di crescita positivo della domanda turistica negli ultimi tre mesi dell’anno.

Concentrandosi su Siena, ad esempio, i dati del Q4 2018 rivelano una crescita della domanda attorno al 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La città del Palio, gioiello italiano di architettura medievale, è stata una tra le città più amate alla fine dell’anno, ma non è stata l’unica. Infatti, anche Pompei, affascinante sito archeologico delle città distrutte dal Vesuvio, ha registrato degli ottimi risultati a ottobre, novembre e dicembre 2018: al pari di Siena, questa bellissima città della Campania ha mostrato una crescita di quasi il 20% rispetto all’ultimo trimestre del 2017.

Guardando alle Isole, invece, i dati rivelano che in Sardegna, la città capoluogo di regione, Cagliari, ha avuto un notevole aumento anno su anno della domanda di oltre il +15% negli ultimi tre mesi dell’anno.

“Siamo molto lieti di constatare le buone performance raggiunte dagli hotel partner locali, frutto dell’impegno di Expedia Group nel lavorare sempre a stretto contatto con gli albergatori italiani per migliorare il loro business, aiutandoli a competere in un mercato difficile.” – ha dichiarato Giovanni Moretto, Direttore Market Management, Italia, Expedia Group. “Continuiamo a fare del nostro meglio per supportare gli hotel con la nostra consulenza e attraverso le più recenti tecnologie, e la crescita di città italiane come Siena, Pompei e Cagliari mostra ancora una volta la strategia vincente di Expedia Group”.

Il Gruppo Expedia conduce importanti ricerche sulle modalità di prenotazione dei viaggiatori, così come sull’identificazione dei bisogni dei propri partner. Di pari passo con questa ricerca, l’azienda effettua importanti investimenti: più di 1,6 miliardi di dollari in tecnologia e nella produzione di contenuti nel 2018, che si sono concretizzati in nuovi strumenti dei brand Expedia, più ulteriori sviluppi di Expedia Group Partner Central per gli hotel partner.
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