per il Club di Mentor di PoliHub: protagonista Lorenzo Montagna


Nuovo appuntamento per il Club di Mentor di PoliHub: protagonista del secondo incontro del 2019, Lorenzo Montagna. Un passato in grandi aziende come Lycos, Napster, Altavista e Yahoo! Italia, dove ha ricoperto la posizione di Country Manager e Commercial Director, Lorenzo è un grande appassionato e profondo conoscitore delle tecnologie AR /VR e Mixed Reality, oltre ad essere Presidente del Chapter italiano della VR AR Association, la più grande community al mondo nell’ambito delle applicazioni AR/VR.

Cosa sta accadendo nel mondo della Realtà Aumentata e della Realtà Virtuale? Come sta cambiando il nostro modo di relazionarci con la tecnologia, creando nuove esperienze e nuovi business?

“L’innovazione non è la tecnologia ma la visione di quello che ancora non c’è”, ha esordito Lorenzo. “Realtà virtuale e realtà aumentata sono un’incredibile opportunità per le aziende. Soprattutto la realtà aumentata che è già ovunque. Chiunque di noi abbia uno smartphone, ha già in mano un device in grado di utilizzare la realtà aumentata. Augmented Reality (AR), Virtual Reality (VR) e Mixed Reality (MR) sono un’evoluzione di media, formati e linguaggio. Sono tecnologie pervasive che per le aziende si tramutano in opportunità di business, in grado di spaziare dalla comunicazione alla formazione, al design, marketing, media, ricerca, trade e vendite”.

“Nel 2020 il boom di Realtà Virtuale e Realtà Aumentata. Abbiamo ancora qualche mese per prepararci alla grande onda”, ha concluso Montagna.

SHARE THIS