LexDo.it, risultati record per la startup italiana che rivoluziona i servizi legali


LexDo.it, startup italiana di servizi legali automatizzati online, ha registrato nel 2018 risultati record con oltre 200 mila documenti generati dagli utenti sulla piattaforma digitale. Grazie agli ottimi risultati e al round di finanziamenti da 1 milione di euro chiuso nel 2018, la società legaltech ha deciso di offrire la possibilità di creare gratuitamente un documento all’anno.
“Il nostro obiettivo è quello di rendere accessibile a tutti l’assistenza legale qualificata; per questo abbiamo deciso di rendere sempre gratuito il primo contratto creato sul sito, sia per gli utenti privati che per i clienti business che potranno provare il nostro servizio prima di scegliere un piano completo con consulenze con avvocati incluse”, commenta Giovanni Toffoletto, founder e CEO di LexDo.it.

L’ambizione del team, che unisce avvocati, ingegneri ed esperti di marketing, è rivoluzionare il modo in cui si ottiene assistenza legale. “Con la nostra tecnologia e le competenze degli avvocati che lavorano con noi, continuiamo ad ampliare l’offerta di servizi disponibili su LexDo.it, con l’obiettivo di rispondere a tutte le possibili esigenze delle aziende, dei professionisti e dei privati che spesso non accedono al mercato legale tradizionale. Da oggi nessuno dovrà fare da solo rischiando errori e sanzioni. Chiunque potrà avere con pochi click la sua soluzione legale semplice online.”, aggiunge Giovanni Toffoletto.

I documenti più scaricati nel 2018 dagli utenti di LexDo.it sono stati quelli per gestire i siti web e per l’adeguamento privacy al GDPR, i contratti di lavoro e di collaborazione, e i contratti per gestire una rete vendita. Trend in crescita anche per i documenti legali tra privati e per le famiglie come il contratto di locazione, quello per il lavoro domestico e il nuovo testamento biologico.
Il funzionamento è intuitivo e veloce e garantisce un risultato professionale, sempre aggiornato e disponibile 7 giorni su 7, h24. Basta rispondere a poche semplici domande guidate e il proprio contratto personalizzato è subito pronto per il download. Inoltre il servizio completo permette di creare più contratti e di parlare con avvocati specializzati in qualsiasi momento semplicemente con un click.

SHARE THIS

Author: