ComoNExT: Progetti collaborativi e proprietà intellettuale


Giovedì 28 marzo ore 14.00 si terrà presso ComoNExT – Innovation Hub (via Cavour 2, Lomazzo – CO) l’incontro dal titolo: “Progetti collaborativi e proprietà intellettuale“, realizzato in collaborazione con Enterprise Europe Network.

La concorrenza tecnologica fra le imprese e il posizionamento competitivo sulla scena internazionale hanno acquisito estrema importanza per tutte le aziende che operano sui mercati globali, indipendentemente dal settore e dalla dimensione. La rapidità nell’acquisire e proteggere le tecnologie necessarie a conseguire gli obiettivi strategici aziendali vale per i colossi multinazionali così come per le piccole start up, e questo sia nei settori dell’alta tecnologia che nei comparti manifatturieri tradizionali.

Enterprise Europe Network promuove la sensibilizzazione sul tema IPR – Intellectual Property Rights attraverso seminari di formazione e informazione organizzati regolarmente: PMI e centri di ricerca hanno l’opportunità di essere costantemente aggiornati sulle novità nel campo IPR, sui meccanismi finanziari di sostegno, sulle questioni relative alle scelte strategiche di deposito ed estensione, sia per brevetti che modelli.
Nuova Vecchia