Call dell'Istituto Europeo di Tecnologia (EIT Health).


EIT Health mira alla promozione dell'innovazione in campo sanitario, e attua questa mission finanziando i migliori progetti innovativi a livello europeo.

Le call di EIT health sono dirette principalmente a startup e innovatori, ma una call nello specifico, denominata Caixaimpulse, si indirizza invece ai gruppi di ricerca.

Caixa Impulse, offre tra € 70.000 e € 100.000 per la creazione e l'attuazione di un piano di valorizzazione e commercializzazione finalizzato all'utilizzo di brevetti o innovazioni brevettabili derivanti dall'attività di ricerca. Il bando è aperto a ricercatori provenienti da Università, ospedali, organizzazioni non governative, che abbiano sviluppato prodotti o servizi innovativi nei seguenti campi: Scienze della vita: Biomatematica, Biologia cellulare, Biologia umana, Biochimica e Biologia molecolare, Fisiologia umana, Genetica, Immunologia, Microbiologia e Neuroscienze. Scienze mediche e sanitarie: Scienze cliniche, Epidemiologia, Medicina legale, Medicina del lavoro, Medicina interna, Scienze della nutrizione, Patologia, Farmacodinamica, Farmacologia, Medicina preventiva, Psichiatria, Sanità pubblica, Chirurgia e Tossicologia.

La scadenza per la presentazione dei progetti è il 18 marzo 2019.

Nuova Vecchia