SMAU Palermo, per la prima volta nel capoluogo siciliano il roadshow sull'innovazione

Il Roadshow Smau, appuntamento di riferimento dell’ecosistema dell’innovazione nazionale e internazionale, giovedì 21 febbraio farà tappa nel capoluogo siciliano per la prima edizione di Smau Palermo. Evento che sarà occasione per mettere in connessione, in modo nuovo, imprese, startup, big player del digital e attori della Pubblica amministrazione, per condividere esperienze di innovazione e favorire la nascita di nuove partnership. L’iniziativa nasce dalla collaborazione fra Regione Siciliana e Smau.


Dedicato ad imprese e professionisti del territorio l'evento sarà l’occasione per assistere a un dibattito tra aziende, stakeholder del territorio e player del digital sui temi Agrifood, Turismo e Smart Communities attraverso Smau Live Show e tavoli di lavoro con l'obiettivo di facilitare la condivisione di esperienze tra domanda e offerta di innovazione.

Gli Smau Live Show sono eventi aperti al pubblico dove imprese, player del digital e attori della Pubblica amministrazione presentano i propri progetti, iniziative ed esperienze di innovazione al pubblico di imprese e professionisti in visita e dove una selezione di startup che offrono prodotti e soluzioni specifiche si presentano nell'ambito di uno speed pitching.

I tavoli di lavoro sono eventi a porte chiuse in cui aziende del territorio, realtà nazionali e internazionali, imprese digital e startup si confrontano su un tema specifico, portando la propria esperienza, le proprie idee e proposte.

Il programma si apre giovedì 21 febbraio alle 9:30 nella cornice di Sanlorenzo Mercato a Palermo con un calendario di Smau Live Show e tavoli di lavoro per conoscere le storie di successo dei vincitori del Premio Innovazione Smau e stringere la mano ai protagonisti del cambiamento.

Imprese, startup e attori dell'ecosistema che operano nello specifico settore, sia a livello locale, che nazionale e internazionale, si confronteranno per favorire l'incontro e il confronto tra attori del mondo della domanda e protagonisti dell'ecosistema dell'offerta dei vari ambiti.

SHARE THIS

Author: