Laevia, la startup innovativa veronese dei cosmetici naturali per la cura della pelle lancia una campagna di crowdfunding

Laevia, società veronese produttrice di prodotti dermocosmetici naturali per la cura della pelle contro la dermatite seborroica, la dermatite atopica, l’esposizione solare e le allergie, apre una campagna di equity crowdfunding per raccogliere capitale.

Focus di questo progetto è il team: i due soci fondatori, Michele e Tommaso, intrapresero questa attività nel 2015 forti di esperienze nei due diversi settori strategici per la realizzazione di questa impresa: cosmesi e digitale. Ora Il piano di crescita di Laevia prevede un grande investimento nel personale sia sul lato produttivo che commerciale.

La cifra che la startup intende a raccogliere per realizzare questo obiettivo è di €100.000, puntando forte su un prodotto benefico di alta qualità con ingredienti attivi funzionali naturali e dal costo contenuto.

Per la campagna di equity crowdfunding, ovvero la ricerca di finanziamenti da parte di nuovi soci, Laevia si affida al portale bergamasco autorizzato CONSOB WeAreStarting.it, già protagonista nell’ultimo anno con raccolte di capitale anche nei settori della medicina, del benessere e della bellezza.

Con un importo minimo investibile di 400€ è possibile diventare socio di questa azienda veronese, oggi valutata €869.565, che si fa largo in un mercato, quello della cosmesi, che vede l’Italia nei 5 principali Paesi europei con un volume, in costante crescita, di 10 miliardi di euro e una media del 7% della popolazione con problemi dermatologici o malattie della pelle.

Tra i principali canali di distribuzione emergono GDO, farmacie e negozi specializzati, ma secondo le ultime stime il trend potrebbe cambiare, portando l'e-commerce a crescere drasticamente. A questo proposito si esprime Michele Ingenito, C.E.O. di Laevia S.r.l., evidenziando l’importanza del canale di commercio online attivo ed efficiente per la startup veneta: “Investiamo in ricerca e sviluppo con l’obiettivo di realizzare prodotti innovativi, ma al tempo stesso accessibili. E’ per questo che abbiamo deciso di vendere direttamente i nostri prodotti tagliando inutili costi di distribuzione. Dal produttore al consumatore!”.

Continuando a proposito dei prodotti Leavia acquistabili sull’ecommerce: “Le formulazioni dei nostri prodotti sono il frutto di una collaborazione trasversale con i migliori specialisti del settore, sempre aggiornati sugli ultimi progressi scientifici. Solo così possiamo garantire il massimo dell’efficacia. La cura della pelle è il nostro obiettivo. La naturalità dei prodotti è il mezzo per raggiungerlo”.
Lo strumento dell’equity crowdfunding fornirà a Laevia le risorse per poter far fronte sia alle necessità finanziarie di gestione sia a quelle strategiche come l’espansione di una rete commerciale B2B nelle principali regioni del nord Italia, la collaborazione con influencer e la partecipazione a congressi di settore nazionali. Particolarità di questa campagna è la possibilità di utilizzare l’intestazione conto terzi, messa a disposizione dalla piattaforma WeAreStarting, che in futuro consentirà all’investitore di vendere e trasferire le quote sottoscritte a costo zero.


Nuova Vecchia