Collettiva ICE di startup e aziende del settore ICT al Webit di Sofia


Nell'ambito dell'attività promozionale a favore di startup e di aziende del settore ICT, l'Agenzia ICE organizza per il secondo anno consecutivo la partecipazione di una collettiva alla manifestazione fieristica Webit, in programma a Sofia nei giorni 14 e 15 maggio 2019. La fiera rappresenta un importante evento internazionale in forte ascesa nell'ambito dell'Information Technology.

La Bulgaria è considerata una delle destinazioni preferite per le aziende internazionali che lavorano nel settore high-tech, non solo per l‘alto livello di competenza tecnologica, ma anche per il basso costo di sviluppo e fornitura di servizi complessi offerti dalle società di software.

Tra i comparti dell'high-tech quello delle telecomunicazioni occupa il primo posto in Bulgaria, in forte crescita anche le tecnologie cloud (cloud computing) e le applicazioni per la telefonia.

Negli ultimi 10 anni il settore ICT è cresciuto al punto da triplicare il fatturato, costituendo l’11% del PIL nazionale. Oltre 10 mila imprese operano nel mercato bulgaro con un fatturato stimato intorno a 1,6 mld di euro.

La scadenza per le adesioni è prevista per l'1 marzo 2019




SHARE THIS

Author: