Lendix lancia il suo primo progetto di sviluppo imprenditoriale in Spagna. Indipendentemente dal Paese europeo nel quale risiedono, gli investitori di Lendix potranno finanziare direttamente il nostro primo progetto spagnolo e tutti quelli che seguiranno in Francia, Spagna e presto in Italia.
Il primo progetto spagnolo è J.I.Z. Operaciones S.L, appartenente al gruppo Ontime, un’azienda specializzata in logistica e gestione documentale. L’impresa ha richiesto un finanziamento di 310,000€ della durata di 60 mesi allo scopo di ristrutturare due magazzini adibiti alla gestione documentale.
“La strada è ancora lunga e la road-map 2017 impegnativa, ma questo progetto è un primo passo per la creazione di un mercato europeo del risparmio dedicato alle piccole e medie imprese", dichiara Olivier Goy, Fondatore di Lendix.
“Entro il primo trimestre 2017 anche le società italiane potranno richiedere un finanziamento attraverso la nostra piattaforma e raccogliere così fondi da investitori sia italiani sia esteri”. aggiunge Sergio Zocchi, Direttore Generale Lendix Italia.
Lendix è una piattaforma europea di finanziamento online per le imprese. É la piattaforma N1 in Francia, operativa in Spagna e presto anche in Italia. Su Lendix, le imprese possono ottenere un finanziamento direttamente da investitori privati e istituzionali. Lendix rappresenta un’alternativa efficiente, trasparente e customer-friendly al tradizionale canale bancario e offre alle PMI la possibilità di accedere in modo rapido, semplice e sicuro a nuove soluzioni di finanziamento. Lendix ha ottenuto vari investimenti tra cui Partech Ventures, CNP Assurances, Matmut e Decaux Frères Investissements. A Ottobre 2016, si è classificata al 32° posto nel rapporto 2016 FINTECH100 realizzato da KPMG in collaborazione con H2 Ventures. Su Lendix sono già stati prestati €60 millioni a 180 progetti imprenditoriali per lo sviluppo di PMI di varie dimensioni e settori.