Atoka.io è concepito per creare con pochi click “liste clienti” molto precise e dettagliate, per fornire alle aziende tutte le informazioni su potenziali target, e per seguire l’evoluzione del mercato e dei competitor. Insomma, lead generation B2B e moltissimo altro. Atoka.io, infatti, consente di accedere a un database aggiornato quotidianamente di 6 milioni di aziende e 12 milioni di contatti verificati. In più è dotato anche di un aggregatore di news economiche e aziendali (in tempo reale) che attinge a più di 400 testate nazionali e locali, nonché a blog e social media.
Rispetto alle liste di contatti basate sui codici ATECO, Atoka.io è un modo rapido, pratico e alternativo per individuare nuovi clienti. Dietro questa tecnologia, unica in Italia, c’è una vision precisa: mettere i Big Data e la semantica al servizio del business. E in effetti, con 500 milioni di pagine web e 40mila news analizzate ogni 24 ore, gli algoritmi proprietari di analisi semantica di Atoka.io estraggono e identificano segnali cruciali nella vita delle aziende, come cambi di management, lanci di nuovi prodotti, partnership e così via, e li trasformano in informazione fruibile dall’utente.
«Ricerche dimostrano che il 65% dei contatti commerciali sono indesiderati e rivolti ai target sbagliati. Noi pensiamo che gli imprenditori, i professionisti e gli artigiani italiani meritino di meglio – osserva Gabriele Antonelli, presidente di SpazioDati – Atoka.io permette di superare le vecchie “liste clienti” basate sui codici ATECO, che spesso mettono la stessa etichetta a imprese molto diverse tra loro. Con Atoka.io si va dritti al bersaglio. Infatti siamo in grado di fornire indirizzi, contatti, struttura societaria, dati economico-finanziari, prodotti, concorrenti e partner di 6 milioni di aziende e di 12 milioni di persone in Italia».
«Nel XXI secolo l’informazione è tutto, specie per chi opera nel mercato. Credo che Atoka.io possa essere molto utile per chiunque faccia business in Italia – dice Michele Barbera, CEO di SpazioDati – Accuratezza, praticità e serietà sono dei mantra per noi. Ecco perché Atoka.io fornisce il più completo elenco di contatti di manager e imprenditori italiani, e abilita nuove modalità di ricerca che permettono di usare keyword semantiche specifiche. Grazie poi alla partnership con Cerved Group, e a sofisticati algoritmi di analisi del web e dei social, Atoka.io garantisce dati di assoluta qualità e affidabilità».
SpazioDati è una start-up operativa dal 2013, che attraverso innovative tecnologie di Big Data, Machine Learning e Semantic Web ha creato il più grande knowledge graph italiano, che integra dati affidabili e di qualità. La società offre al mercato una soluzione SaaS per la text analytics (dandelion.eu) e una piattaforma B2B di lead generation, sales intelligence e monitoraggio news e social (atoka.io)
LEGGI ANCHE
- Blog Comments
- Facebook Comments
La scena Startup in Italia
Comunicati Stampa
Business Angels
Lavoro
Crowdfunding
Libri
SMAU
innovazione
FabriQ
amazon
Digital Magics
Premio Gaetano Marzotto
Comonext
Wind
Industria 4.0
Endeavor Italia
IBAN
AIFI
ING
MiP
startup weekend
Copernico
Intesa San Paolo
Politecnico di Milano
Regione Lazio
Roma Startup
APSTI
Banca Etica
Bocconi
Enel
Enlabs
Facebook
H-Farm
IAG
ICE
Invitalia
Italian Angels for Growth
Luiss
Mind the Bridge
P101
Polihub
Telecom Italia
nana bianca
