PowaTag debutta al Twickenham Stadium in occasione dell’incontro di rugby Inghilterra – Italia in programma sabato 14 febbraio, valido per la seconda giornata del RBS 6 Nazioni 2015. I tifosi di ambo le squadre saranno i primi a poter beneficiare della app gratuita di mobile commerce per preordinare cibi e bevande nel tempio del rugby inglese, grazie ad un semplice touch di smartphone. L'introduzione di PowaTag fa parte della più ampia strategia della Rugby Football Union (RFU) volta a migliorare l'esperienza della partita per tutti i fan che assistono agli incontri.
Grazie a PowaTag, i supporter potranno pre-ordinare cibi e bevande in qualsiasi momento, prima o durante la partita, per poi ritirare le ordinazioni nei sei bar dislocati lungo il Twickenham Stadium e il West Village Fan, usufruendo di file speciali adibite per abbattere il tempo di attesa in coda. PowaTag, inoltre, consentirà ai tifosi di acquistare i prodotti del merchandising ufficiale dell’England Rugby direttamente dal loro seggiolino, utilizzando il catalogo disponibile nell’app.
PowaTag permette ai consumatori di effettuare acquisti online e offline in pochi secondi grazie alle molteplici tecnologie disponibili per smartphone, come QR code, Audio Tag, iBeacons, Near Field Communication (NFC) e social media. “Questa serie di servizi avanzati che PowaTag offre permetterà a tutti gli spettatori di beneficiare di un livello di libertà di acquisto senza precedenti”, ha dichiarato il fondatore e CEO di Powa Technologies, Dan Wagner.
"PowaTag – spiega Wagner - rappresenta un punto di svolta, perché non è solo una app da utilizzare allo stadio, ma è un servizio di mobile commerce a 360 gradi che può essere adottato dai retailer e dai marchi di tutto il mondo. Le possibilità offerte da PowaTag vanno ben oltre l’acquisto istantaneo di una pinta o di una divisa; PowaTag è una soluzione di vendita globale che offre un modo completamente nuovo di completare le transazioni”.
“Il lancio di PowaTag nel torneo di rugby più importante dell’emisfero settentrionale – conclude Dan Wagner - costituisce un grande passo in avanti nella nostra visione di posizionare PowaTag come una app indispensabile per gli eventi dal vivo, come nel caso di incontri sportivi o concerti”.
“Il nostro obiettivo è quello di migliorare i servizi offerti durante il giorno della partita; per questo, incorporando tecnologie innovative come PowaTag, possiamo offrire agli spettatori del Twickenham Stadium un’ esperienza ancora più piacevole”, dichiara Sophie Goldschmidt, Chief Commercial & Marketing Officer, RFU.
“L'innovativa soluzione di vendita PowaTag – prosegue Goldschmidt - ci permettera’ di ridurre al minimo code e di lanciare una serie di offerte promozionali, tra cui premi di fedeltà e sconti speciali. Siamo convinti che la nostra prima esperienza nel mobile commerce sara’ un grande successo tant’e’ che in futuro prevediamo di estendere il servizio ad ulteriori manifestazioni internazionali”.