Gli accordi SPA e CETA tra Europa e Canada, un seminario a Roma ne spiega il funzionamento


All'incontro, che si terrà il prossimo 25 Ottobre a Roma, parteciperanno in qualità di relatori giornalisti della stampa estera ed avvocati esperti in diritto internazionale, è rivolto ai giornalisti delle redazioni economia ed esteri, offrendo un'opportunità di approfondimento tecnico sulla complessa normativa che regola gli accordi di natura politica e commerciale tra l'Europa ed il Canada.

Introdurranno i lavori: il Direttore del Centro Studi Italia-Canada, Avv. Paolo Quattrocchi, il Consigliere dell'OdG Lazio Carlo Picozza, il Presidente di CONFASSOCIAZIONI Angelo Deiana, il Presidente di CONFASSOCIAZIONI Comunicazione Carmelo Cutuli ed il Presidente di Assocomunicatori Domenico Colotta.

Il panel di relatori vedrà il coordinamento del Presidente del Centro Studi Italia-Canada  Avv. Paolo Quattrocchi e sarà introdotto dai giornalisti canadesi Eric Reguly (Globe and Mail) e Marianna Simeone, anchorwoman della Tv canadese, al cui intervento seguirà quello del tavolo tecnico-normativo composto dagli avvocati Bernard O’Connor, Lorenzo Attolico, Angelo Angiani e Luca Guidobaldi di Nctm Studio Legale.

L'evento sarà moderato dal Presidente di CONFASSOCIAZIONI Comunicazione, Carmelo Cutuli.

Ai fini della partecipazione è obbligatoria la registrazione alla piattaforma S.I.Ge.F. dell'Ordine dei Giornalisti. Il seminario è gratuito e dà diritto all’erogazione di 4 crediti di formazione continua per gli iscritti all’OdG.

SHARE THIS