ExpoTraining: FondItalia e FormaSicuro sulle opportunità e risorse per la sicurezza nei luoghi di lavoro

L’evento, che si terrà il prossimo 25 ottobre dalle ore 10,30, nel contesto di ExpoTraining a FieraMilano, nella Sala Arancione 2, si propone come un appuntamento di confronto e approfondimento delle opportunità, degli strumenti e delle risorse a supporto della sicurezza nei luoghi di lavoro.



Lo scopo è incentivare e supportare concretamente le imprese nella realizzazione di interventi efficaci per quanto riguarda la formazione, la valutazione dei rischi, la prevenzione, la protezione e il controllo per la salute e la sicurezza di lavoratori e datori di lavoro.

La Tavola Rotonda dal titolo “Opportunità e risorse per la sicurezza nei luoghi di lavoro” promosso da FondItalia in collaborazione con il proprio ente di Assistenza Tecnica FormaSicuro – Organismo Paritetico.

Il programma prevede i saluti istituzionali del Presidente FondItalia Francesco Franco e del Presidente FormaSicuro Domenico Chirico cui seguirà la Presentazione del Progetto “Dialogo nel buio” a cura di Franco Lisi, direttore Istituto dei Ciechi di Milano

La Tavola rotonda vedrà gli interventi di Carlo Barberis, Presidente di ExpoTraining; Francesco Paolo Capone, segretario generale UGL; Giovanni Luciano, Presidente del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza Inail; Egidio Sangue, direttore FondItalia con la moderazione diTiziano Menduto, giornalista di PuntoSicuro.
Le conclusioni saranno a cura del Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Claudio Durigon.

FondItalia sarà inoltre presente ad ExpoTraining con un proprio stand.

La partecipazione alla manifestazione è gratuita. Tuttavia, per evitare code all’ingresso, è preferibile accreditarsi al link http://www.expotraining.it/iscriviti-online-alla-fiera.

SHARE THIS