A Chicago la tappa USA della mostra itinerante di architettura Dedalo Minosse


Si terrà mercoledì 24 ottobre dalle 18:00 alle 20:00 nella sala espositiva dell’Istituto Italiano di Cultura di Chicago, al 500 N Michigan Ave - Suite 1405, il tour della Mostra itinerante del Premio Dedalo Minosse.

Il Premio Internazionale Dedalo Minosse alla Committenza di Architettura è promosso da ALA - Assoarchitetti e dalla Regione del Veneto con cadenza biennale. Fondato nel 1997 è giunto alla sua decima edizione.

La tappa di Chicago è realizzata con il supporto della Fondazione Inarcassa e si svolge in concomitanza con la presenza di una delegazione di circa 40 tra architetti e ingegneri che partecipa al “II Workshop internazionale”, promosso dalla Fondazione per favorire l’internazionalizzazione dei professionisti iscritti alla cassa.

La mostra itinerante è una sintesi dell’esposizione principale che si tiene a Vicenza e viaggia per il mondo, toccando diverse tappe per i due anni successivi, grazie ad accordi tra ALA Assoarchitetti, il Ministero degli Affari Esteri, gli Istituti Italiani di Cultura e Associazioni italiane e straniere. Le mostre itineranti, che hanno già toccato Parigi, Buenos Aires e Tokyo, sono occasione per esportare il premio e l'immagine dell'Italia, nonché per promuovere la cultura e la qualità dell’architettura nel mondo.


SHARE THIS