Sette consigli per avviare una startup di successo


Posto che la vostra business idea sia effettivamente valida ed efficace, visione a lungo termine, concentrazione ed essere pronti a dare risposte coraggiose vi aiuteranno a iniziare la vostra avventura come startupper.

Ecco alcuni suggerimenti per avviare la vostra attività con successo


  1. Prendetevi il tempo necessario per trovare un nome per la startup che la renda diversa e facile da ricordare. Siate originali, ma anche pratici e semplici.
  2. Non importa se siete una start-up o una società tradizionale, dal momento che per tutti è necessario avere un proprio sito web e una registrazione del nome di dominio. Se il web sarà il vostro principale canale di lavoro, investite molto tempo e risorse nell'avere uno spazio ottimale e collaudato.
  3. Iniziate a creare contenuti e pianificate la crescita di una community attorno alla vostra startup. Fate però attenzione a pubblicità o promozioni eccessive, soprattutto se non si è ancora pronti a soddisfare le richieste.
  4. Anche se siete in fase di sviluppo, non trascurate l'immagine dell'azienda e iniziate a creare il vostro brand in maniera coerente e rispondente al vostro modello di business.
  5. Se si lavora da casa o da un luogo informale e non si vuole ancora investire in uno spazio fisico, ci sono spazi di lavoro o uffici che vengono affittati a tempo per incontrare i vostri clienti o creare eventi.
  6. Non dubitate della vostra idea, delle vostre possibilità e mantenete la fiducia in voi stessi e nel vostro team. Imprenditorialità significa anche accettare il rifiuto e saperlo superare.
  7. Create con molta dedizione il vostro pitcher una startup è fondamentale mostrare ai clienti e agli investitori i processi per comprendere la strategia e la redditività dell'idea.

SHARE THIS