ANGI e Legambiente insieme per i giovani al Festival Internazionale di Ecologia



ANGI in collaborazione con Legambiente sarà uno dei protagonisti Festival Internazionale di Ecologia, Solidarietà e Cultura giunto alla sua trentesima edizione, che si terrà dal 10 al 19 agosto a Rispescia (Gr), alle porte del Parco regionale della Maremma.

In merito alla manifestazione, ANGI in collaborazione con il Gruppo Editoriale Italiano, ha offerto 4 Borse di Studio per partecipare alla prestigiosa “SUMMER SCHOOL” di Festambiente.
La SUMMER SCHOOL, alla sua seconda edizione, si svolgerà nella bellissima cornice della migliore maremma toscana, nel Centro di Educazione Ambientale “IL GIRASOLE” di Legambiente a Rispescia (Grosseto), nell’ambito di Festambiente.

Un percorso formativo che fornirà strumenti e conoscenze per acquisire maggiore consapevolezza economica utile a intraprendere, riconoscere e sostenere filiere economiche civili. I partecipanti saranno stimolati a cogliere le opportunità giuste per innescare percorsi di impresa civile di cui potranno essere facilitatori e promotori.

“Dopo i meravigliosi successi delle nostre manifestazioni nazionali ed internazionali, in cui siamo stati sempre in prima fila per i giovani e il mondo innovazione, sono davvero orgoglioso di poter sostenere il tema dell’ambiente e della sostenibilità in partnership con Legambiente durante il prestigioso Festival Internazionale di Ecologia, Solidarietà e Cultura ” – Cosi il presidente dell’ANGI, Gabriele Ferrieri, che prosegue dicendo – “Saremo anche noi protagonisti di questa iniziativa giunta alla sua 30° edizione nel cuore del Parco Regionale della Maremma, in cui a favore dei giovani abbiamo offerto 4 Borse di Studio per partecipare alla prestigiosa Summer School di Festambiente”.

SHARE THIS