La startup insurtech Lucep si aggiudica il collab 3.0 EMEA di MetLife


Sono 148 le start-up provenienti da 32 paesi che hanno aderito al programma, gestito da LumenLab, il centro di innovazione di MetLife Asia con sede a Singapore, con l'obiettivo di supportarle e sviluppare il proprio business con MetLife aiutandole a risolvere alcune delle maggiori sfide di innovazione della Compagnia assicurativa in Europa, nel Medio Oriente e in Africa (EMEA).

Lucep, con sede a Singapore, è stata selezionata come vincitore dopo il Demo Day, la finale del programma, attraverso un rigoroso processo di valutazione. Lucep è un sistema di fidelizzazione omni-canale che genera lead dai canali digitali e li indirizza ai migliori agenti disponibili per rispondere alle richieste, fornendo all'agente l’analisi e i dati utili a trasformare il potenziale cliente in uno reale.

Prima del Demo Day, gli otto finalisti sono stati invitati al collab Summit EMEA, che ha ospitato esperti del settore, imprenditori di livello mondiale e venture capitalist a Canary Wharf, Londra, per una serie di interventi chiave e tavole rotonde dal titolo "L'assicuratore del futuro" e "L'ecosistema dell'innovazione". Tra i finalisti di collab, Anorak, Kasko, The ID Co. e CUBE dal Regno Unito, DataRobot e Eltropy dagli Stati Uniti e TrustSphere da Singapore.

La terza edizione del programma di “collab” innovazione aperta di LumenLab e lanciata nel marzo 2018, collab 3.0 EMEA, puntava a coinvolgere le start-up insurtech a livello globale e a offrire loro una rapida opportunità per ampliare il proprio business con MetLife.

Durante il programma collab, gli otto finalisti sono stati supportati nello sviluppo delle loro soluzioni e nel miglioramento della loro comprensione del business dai dipendenti di MetLife, mettendo in pratica l'impegno dell'azienda per lo sviluppo dei talenti e la promozione di una cultura dell'innovazione.

Ad oggi, MetLife ha assegnato oltre 500.000 dollari di contratti attraverso collab in Asia che hanno contribuito a sviluppare soluzioni pratiche che offrono valore al business e ai clienti di MetLife.

SHARE THIS