Il Gruppo 2RH conferma l’ingresso di Eurazeo PME nel capitale sociale


Il Gruppo 2RH (holding dei marchi SHARK, Bering, Bagster, Segura e Cairn) ha appena confermato l’ingresso nel suo capitale sociale, con quota maggioritaria, di Eurazeo PME. Eurazeo si unisce quindi a Naxicap e all’attuale staff dirigenziale.

Questa operazione permetterà a 2R Holding di accelerare il proprio sviluppo, consolidando la sua posizione di leader sul mercato francese ed europeo, soprattutto grazie a operazioni di crescita esterna.

Erwann LE LIGNÉ, Direttore Associato – Membro del Comitato di Direzione di Eurazeo PME: “Siamo rimasti elettrizzati dall’incontro con lo staff dirigenziale e affascinati dalle capacità di crescita di un Gruppo con solide fondamenta. Eurazeo PME desidera sostenere 2R Holding nella sua ambizione di raddoppiare le proprie dimensioni entro 5 anni, grazie al sostegno dell’innovazione ma anche a un’accelerazione nello sviluppo internazionale del Gruppo, in modo particolare attraverso operazioni di crescita esterna.”

Patrick FRANCOIS, Presidente di 2R Holding: “Siamo molto soddisfatti dalla prospettiva di un accompagnamento da parte di Eurazeo PME, come azionista di lungo termine, per accelerare il nostro sviluppo. La presenza, al nostro fianco, di un investitore professionale del calibro di Eurazeo PME ci offre la possibilità di cogliere con serenità nuove opportunità di crescita esterna su scala europea e persino mondiale; vorrei ringraziare per la costante fiducia dimostrata anche Naxicap, che continuerà come già in passato a sostenerci.

Angèle FAUGIER, Membro del Comitato Esecutivo – Naxicap Partners: “Abbiamo scelto di proseguire il percorso iniziato con il Gruppo 2RH per diversi motivi: per dare continuità alle esigenze operative quotidiane, per i piani ambiziosi sul medio termine dei dirigenti del Gruppo e per le opportunità che si presentano davanti a noi. Tutto questo ci ha dato fiducia sulla positiva realizzazione del progetto di sviluppo. L’espansione europea su alcuni add-on è a portata di mano ed Eurazeo PME ci offre inoltre un’apertura ulteriore sul mercato statunitense.”

SHARE THIS