Il calcolatore automatico per il risparmio delle imprese


Per supportare le aziende nel compito della riduzione dei costi e beneficiare delle agevolazioni previste la Tecno (www.tecnosrl.it) lancia il calcolatore automatico delle agevolazioni per energivore e gasivore: uno strumento facile e veloce per l’individuazione dei risparmi potenziali (http://calcolatore.tecnosrl.it/).

L’azienda, che ha come mission quella di affiancare le imprese nell'analisi dei costi energetici e nella definizione degli strumenti per il monitoraggio dei consumi grazie ad un bouquet di prodotti hardware e software brevettati ha  più di 2500 clienti in tutti i settori industriali.

Più di un miliardo e 700 milioni di euro: sono questi i benefici per le piccole e medie imprese italiane originati dalle agevolazioni per le nuove imprese energivore e gasivore secondo le stime del Ministero per lo Sviluppo Economico.

Effetto combinato di due decreti del Mise: quello del 21 dicembre 2017, che permetterà di ridurre la spesa dell'energia elettrica per oltre 3000 imprese energivore, e quello del 2 marzo 2018, che ha definito analoghe agevolazioni per le aziende gasivore, con risparmi a partire da 12 mila euro.

La grande novità del Decreto riguarda la possibilità di accesso all’agevolazione per migliaia di nuove imprese, grazie alla riduzione della soglia minima di consumi energetici fissata a 1.000.000 kWh/anno. Le altre imprese energivore manterranno le loro classi di agevolazione basate, invece, sull’intensità energetica della produzione.

SHARE THIS