Clhub in Progress”, il nuovo programma di preincubazione pensato per le startup del territorio

Il venture incubator Clhub avvia il suo nuovo programma di preincubazione studiato appositamente per tutti gli startupper del territorio, proponendosi l’obiettivo di supportare i team che hanno un’idea da lanciare sul mercato e le singole persone che vorrebbero intraprendere un percorso imprenditoriale.

Il programma avrà la durata di 5 mesi con lo scopo di aiutare gli startupper a creare il proprio modello di business e il MVP con cui validarlo, anche attraverso l’ausilio di lezioni didattiche con i mentor di Clhub. Il percorso si terrà a Capoterra presso la sede di Clhub, in Via Cagliari 215, Capoterra e le iscrizioni chiuderanno ufficialmente il 26 aprile 2017.

Obiettivi. L’obiettivo è quello di fornire le competenze necessarie che permettano, alla fine degli incontri didattici, di accedere a un primo finanziamento con l’assistenza di Clhub. I migliori progetti potranno essere selezionati dal Venture Incubator, alla fine della formazione, per ricevere un micro-seed da utilizzare per la validazione dell’MVP e continuare il percorso con un programma di accelerazione. Il programma, inoltre, prevede un’opzione di equity sulla futura startup che si costituirà, inserendola nel portfolio aziendale.

Offerta. Durante questi 5 mesi gli startupper avranno a disposizione:

● Mentorship e formazione: un programma di incubazione di 5 mesi con i mentor di Clhub nella sede dell’incubatore.

● Spazi e servizi: per tutta la durata del programma di incubazione con accesso alla sala riunioni e servizi di connessione internet.

● Assistenza finanziamento: supporto nella preparazione della documentazione per la richiesta di un primo finanziamento.

● Micro-seed: Clhub si riserva il diritto di mettere a disposizione un micro-seed sulle migliori idee alla fine degli incontri didattici.

● Programma accelerazione: la possibilità di proseguire con un programma di accelerazione e supporto nell’accesso di strumenti finanziari per lo scale-up aziendale.

SHARE THIS