Arriva Startup Strategy, strategia misurabile e finanziamenti per le startup

SHARE
Cos’è una start up? Quali sono gli step per iniziare nel modo giusto? Come si costruisce un business plan? Come trasformare idee imprenditoriali vincenti in imprese di successo? Quali sono gli strumenti indispensabili per diventare imprenditori oggi?

A queste e altre domande prova a dare risposta Startup Strategy, attraverso una strategia misurabile per le start up ideata da Giovanni Iula, imprenditore che, applicando alla propria azienda e a quelle dei suoi clienti una serie di strategie vincenti messe a punto frequentando la Business School di Cambridge, ha ideato un proprio personale percorso formativo di taglio anglosassone che si rivolge, in particolare, a tutti gli imprenditori di domani attualmente delusi da quanto offerto dal mondo accademico.

Startup Strategy consente di progettare e sviluppare imprese attraverso strumenti professionali e fornisce agli aspiranti imprenditori modelli di sviluppo manageriali e al tempo stesso pratici e misurabili. Segue inoltre gli imprenditori e le start up nella ricerca di finanziamenti agevolati, fornendo assistenza durante tutte le fasi di progettazione.

Durante gli incontri dal vivo gli aspiranti imprenditori dovranno misurarsi con nuovi sistemi di approccio al business, riceveranno le informazioni su come progettare un modello di impresa profittevole e scopriranno le fasi della costruzione di un brand e le modalità di accesso al mercato.
Ampio spazio sarà inoltre dedicato alla progettazione della parte visiva e verbale del logo aziendale.
Per conoscere l'approccio proposto, che elimina la parte teorica e punta dritto a quella pratica, e verificare se si adatta alle proprie esigenze, Iula - che, oltre ad essere associato presso l'associazione Quadrante - Bologna Startup, scrive per importanti riviste online di marketing e su biancolavoro.it - mette a disposizione degli utenti un blog, www.startupstrategy.it, dove, oltre a spiegare nel dettaglio la propria offerta formativa, pubblica articoli inediti sul mondo del marketing e risponde a dubbi e interrogativi tramite chat e una pagina Facebook, dove vengono rilanciati questi contenuti.
SHARE

0 commenti: