Sodexo unisce le forze con Xpenditure e iAlbatros


Sodexo, leader mondiale nei servizi di Qualità della Vita, ha annunciato oggi di aver unito le forze con due scale-up innovative, Xpenditure e iAlbatros, per offrire alle aziende e a chi viaggia per affari una gestione integrata e user friendly dei viaggi di lavoro e delle relative spese.

Sfruttando le competenze complementari di iAlbatros, uno specialista nella prenotazione di viaggi, e Xpenditure, un sistema di gestione delle spese digitalizzata, Sodexo rafforzerà la propria posizione all’interno del crescente mercato dell’expense management e business travel. Un’intuitiva piattaforma mobile migliorerà il modo in cui le imprese verificano le spese di viaggio e aumenterà la Qualità della Vita delle persone che viaggiano per lavoro. Grazie all’impronta internazionale di Sodexo, l’offerta end-to-end sarà presto disponibile per i clienti, dalle grandi aziende alle PMI.

Denis Machuel, CEO di Sodexo Benefits & Rewards, afferma: «Più che mai, i nostri clienti si rivolgono a noi per ottenere soluzioni integrate che consentano loro di lavorare nel modo più efficiente e di garantire un’esperienza migliore ai loro collaboratori. Xpenditure e iAlbatros offrono questo – sistemi tecnologicamente avanzati e semplici da utilizzare rivolti a chi viaggia per lavoro e in grado di migliorare l’esperienza di viaggio nel suo complesso. Non vediamo l’ora di accogliere i team di Xpenditure e iAlbatros, la cui esperienza e approccio innovativo ci saranno di grande aiuto per rafforzare la nostra offerta ai clienti. ”

Boris Bogaert, CEO Xpenditure, dichiara: «Siamo lieti di lavorare con Sodexo perché condividiamo la stessa visione, ovvero che l’esperienza di viaggio e la gestione delle spese debbano essere guidate dal lavoratore. Questa iniziativa ci dà l’opportunità di diventare un player globale nel segmento business to business.»

Moncef Khanfir, CEO iAlbatros, afferma: «L’opportunità dataci da Sodexo è una spinta propulsiva per la nostra attività e ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo di fornire a un numero crescente di aziende nel mondo un’esperienza migliore di gestione dei viaggi di lavoro. Siamo allineati rispetto al potenziale di questo importante mercato.»

Xpenditure automatizza e semplifica i processi di spesa per aziende e imprese in forte espansione. La sua applicazione web e mobile trasforma l’ormai datato processo di rendicontazione, consentendo ai lavoratori di scansionare e gestire le spese ovunque e in tempo reale. La sua tecnologia digitalizzata aumenta la produttività dei lavoratori ed elimina i costi nascosti associati ai sistemi più obsoleti. Migliaia di aziende in più di 60 Paesi si affidano a Xpenditure per risparmiare tempo e denaro. Con sede in Belgio, Xpenditure ha filiali ad Amsterdam, Londra, New York e San Paolo.

iAlbatros ha sviluppato una propria innovativa piattaforma di prenotazione, così come un database all’interno del quale raccoglie più di 300.000 hotel in tutto il mondo, garantendo la completa trasparenza nel processo di acquisto dei viaggi di lavoro. Grazie ad un nuovo strumento di prenotazione gestibile al 100% da mobile, iAlbatros ha unito le best practice dei più famosi siti di prenotazioni con un’interfaccia costruita sulla base delle esigenze di chi viaggia per lavoro. Basata in Polonia, iAlbatros opera su scala mondiale con team in Francia, Polonia, Italia e Spagna.

SHARE THIS