Header Ads

PMI più competitive grazie alla suite HR EcosAgile



“Con EcosAgile abbiamo voluto lanciare una sfida alla Silycon Valley, ai big americani dell’high-tech, perché eravamo convinti che qui in Italia si potesse realizzare un prodotto tecnologico ad alto valore aggiunto” – con queste parole Livio Pomi, fondatore di EcosAgile, inizia a parlare della suite per la gestione delle risorse umane personalizzabile secondo le esigenze specifiche di ogni azienda, dalle PMI alle multinazionali.

La sfida ai colossi stranieri dell’Information Technology è nata a Milano, da un gruppo affiatato di ingegneri che, dopo 20 anni di attività nel settore del software, creazione di app e soluzioni customizzate per le risorse umane, decide di realizzare un prodotto ad hoc, semplice ed agile, dedicato alla gestione delle HR per le PMI, creando una suite completa per ogni loro necessità: dalla gestione presenze con la timbratura web e mobile APP alla gestione di progetti e timesheet, dalla sicurezza del lavoro al CRM, dalla selezione del personale alle trasferte, tutto in un’unica piattaforma web perfettamente modulare.

Il team di sviluppo di EcosAgile lavora da sempre per trovare soluzioni performanti e immediate per le esigenze delle piccole e grandi imprese. La Software House è attiva da molto tempo con progetti in ogni settore: la vera expertise, tuttavia, è sempre stata su soluzioni per la gestione delle risorse umane, un ambito molto specifico e denso di esigenze e peculiarità, dovute anche alla forza della legislazione italiana. Così da Milano, la squadra di professionisti – provenienti dal Politecnico di Milano e dai nostri migliori istituti nazionali – ha iniziato a studiare le necessità nella gestione delle risorse umane per proporre soluzioni di qualità e allo stesso tempo accessibili e di facile utilizzo.

“Ci piace pensare alla nostra Software House come un team di cervelli 100% made in Italy” – continua Pomi. “Il livello di preparazione dei nostri tecnici, delle scuole da cui provengono, la loro passione e creatività ci danno una marcia in più, permettendoci di lanciare la sfida dell’eccellenza italiana anche nel mondo del software, di creare un prodotto riconosciuto unico per la sua immediatezza e concretezza, un prodotto che promuova anche le qualità del nostro paese.
Ci siamo già affermati su molti clienti importanti e vogliamo proseguire diventando il fornitore di riferimento per le PMI italiane ed estere.”

“Il know-how è tutto italiano. La sfida è già in corso ” – raccontano dal team di sviluppo – “e l’abbiamo già vinta se pensiamo ai big come Vodafone e Thun che ci hanno già scelto [Tra le altre realtà che hanno scelto EcosAgile: Cerved Group, Doing, Natural Look, Roncadin, Drass, AIM Group, Asystel Italia, ACS, Exage].

Adesso l’obiettivo è continuare a coinvolgere le realtà che costituiscono il tessuto imprenditoriale italiano e per cui questa piattaforma è stata pensata: le PMI”. Per fare questo EcosAgile propone un risparmio di oltre il 70% rispetto a un software tradizionale, costi quasi azzerati di start up; customizzazione della suite secondo esigenze del cliente; moduli integrabili e personalizzabili; possibilità di iniziare a usare la suite già con soli 10 utenti. “Si può fare una prova gratuita del sistema per un mese, basta chiamarci.” “La suite è presente in cloud – aggiunge Pomi – “e ovviamente abbiamo sviluppato la parte App per rendere il rapporto Azienda/Dipendente più agile e veloce. Tutte le APP che abbiamo sviluppato fino a ora nascono proprio per semplificare la gestione nelle realtà per le quali lavoriamo. La suite conta al momento già 5 APP: per la timbratura, per le note spese, per il timesheet, per le trasferte e per la richiesta delle assenze, ma il mondo evolve velocemente e a noi piace essere sempre all’avanguardia.”

Nessun commento:

Powered by Blogger.