Media Relations, in libreria il manuale che le spiega

Le relazioni con i media sono una componente fondamentale delle public relations, rivestendo oggi un’importanza ancora maggiore in quanto l’avvento dei social media ha amplificato la necessità di relazionarsi efficaemente con essi.

Per chi fosse professionalmente interessato all’argomento è disponibile su Amazon.it il manuale ‘Media Relations, il metodo americano’, un lavoro di Carmelo Cutuli, esperto di Comunicazione e Relazioni Pubbliche con esperienze internazionali, edito da The Watson Society Publishing House.

Il volume passa in rassegna tutti i principali strumenti e le tecniche più efficaci al fine di gestire i rapporti con i media, siano essi di tipo istituzionale, quindi gestendo rapporti con la stampa, o informali come nel caso dei blog e degli influencer.

Nel libro, oltre alla trattazione degli strumenti più utili ai fini della diffusione e della ‘gestione’ delle notizie, l’autore pone particolare cura nello spiegare come si codifica un messaggio strategico, attività che sta alla base di qualsiasi attività di comunicazione e che, nelle relazioni con i media, riveste un’importanza fondamentale.

Nella parte finale del libro, sono trattati gli argomenti del reputation management e della comunicazione di crisi, competenze molto importanti, in quanto il professionista delle media relations è sempre chiamato in causa al sorgere di una crisi, in special modo quando essa – mediaticamente – possa intaccare l’immagine dell’Impresa.

Per acquistare il libro su HOEPLI, cliccare qui.

SHARE THIS