Header Ads

Gympass, il benefit aziendale che migliora salute dei dipendenti


Gympass (www.gympass.com/it), il leader mondiale nel settore dei benefit aziendali a favore della salute e della qualità della vita, finalmente arriva in Italia.
Fondata da Cesar Carvalho,Vinicius Ferriani e Joao Thayro – nel 2012 a San Paolo in Brasile - Gympass fornisce la soluzione ideale per quelle aziende che intendono investire sulla salute dei propri dipendenti.

Attraverso programmi flessibili e personalizzati, le aziende possono ora decidere di offrire ai propri dipendenti, come benefit, la possibilità di accedere a un network di 20.000 strutture sportive e 500 diversi tipi di attività in 10 Paesi in tutto il mondo. In Italia si contano già oltre 600 centri dislocati in 200 città.

La soluzione Gympass, fruibile online e tramite app (iOS, Android), offre l’opportunità di migliorare la salute dei lavoratori riducendone l’assenteismo e i costi legati alla salute. Si tratta di un servizio all'avanguardia per tutte quelle aziende che riconoscono nel personale la loro risorsa più importante, decidendo di investire nel loro benessere psico-fisico. Gympass ha inoltre dimostrato che i dipendenti che svolgono attività fisica con una certa frequenza, sono direttamente più produttivi e motivati.

“I dati raccolti dalle centinaia di aziende che hanno già aderito a Gympass in tutto il mondo, dimostrano innanzitutto un aumento del numero delle persone che praticano sport e una diminuzione delle malattie causate dalla sedentarietà. Questo perché circa il 70% delle persone che si iscrivono a Gympass non svolgevano in modo regolare attività fisica. Le conseguenze sono state una riduzione del tasso di assenteismo e dei costi legati alla salute del personale”, ha dichiarato Rodrigo Silveira, Country Manager di Gympass Italia. “Con questa scelta le aziende dimostrano di avere a cuore la salute del personale e si fanno promotrici della prevenzione e della promozione di uno stile di vita salutare”.

Ma i vantaggi non sono solo per le aziende e per i dipendenti. Alle palestre che decidono di aderire al network, Gympass garantisce nuovi frequentatori - ovvero i dipendenti aziendali non abituati a svolgere attività fisica– senza alcun costo e beneficiando anche della visibilità che una piattaforma come Gympass può offrire.

Gympass non è solamente un servizio rivolto alle aziende, ma presenta un’offerta B2C rivolta al singolo utente, costituita da un abbonamento o un pass singolo che consente l’accesso alle strutture affiliate con pagamento mensile o giornaliero, senza necessità di contratto, quote di iscrizione o penali di cancellazione. Il pacchetto Gympass illimitato è ideale, per esempio, per coloro che viaggiano per lavoro e non avrebbero nessun vantaggio nell’acquistare un abbonamento presso un’unica struttura, oppure per tutte quelle persone che hanno poco tempo da dedicare all’attività fisica, ma che, tramite il pass giornaliero possono decidere, in base alle loro necessità, quando e dove allenarsi.

In occasione del lancio italiano, Gympass offre la possibilità di vincere un abbonamento valido per sempre per accedere a migliaia di palestre e attività sportive. Per partecipare alla promozione “Socio per sempre” è sufficiente segnalare la propria azienda sul sito di Gympass.

Nessun commento:

Powered by Blogger.