Header Ads

ClickandBoat l'AirBnb del mare



Lanciata nel Settembre del 2013, per Edouard Gorioux e Jérémy Bismuth, Click & Boat è nata dal risultato scioccante di un report: sono presenti migliaia di imbarcazioni in stato di inattività all’interno dei porti Europei che producono dei costi piuttosto importanti per i loro proprietari (mantenimento, ormeggio, assicurazione).

Difatti, i numeri parlano da sè: in Francia, una barca naviga mediamente 10 giorni l’anno producendo un costo pari al 10% del suo valore che spetta al proprietario sostenere. Allo stesso tempo, molte persone desiderano navigare economicamente, senza tenere conto di cosa voglia dire essere proprietari.

Le persone che desiderano affittare la propria imbarcazione possono creare un annuncio gratuito all’interno delle pagine del sito Click & Boat. I proprietari impostano il prezzo, la disponibilità delle date, e possono descrivere dettagliatamente l’equipaggiamento della barca.. L’annuncio sarà poi pubblicato dopo essere stato approvato dal Click & Boat quality service.

Gli individui che sono in cerca di un’imbarcazione da noleggiare, basta che inseriscano all’interno della pagina del sito indicando: il prezzo ricercato, il porto e la data di inizio e fine noleggio. Comparirà una lista delle imbarcazioni disponibili che potranno essere selezionate, una volta fatto potranno selezionare l’annuncio a cui sono interessati entrando in contatto direttamente con il proprietario. Non appena la richiesta sarà accettata, potranno pagare online per prenotare la barca.

In pochi mesi, il team si è ingrandito, contando circa 20 impiegati ognuno dalle abilità differenti. Tutte le capacità sono combinate in moniera da contribuire al meglio ad un unico fine: loo sviluppo della start up, in particolare ci siamo sviluppati internazionalmnte grazie a collaboratori provenienti da diversi paesi Croazia, Spagna, Italia.

Nessun commento:

Powered by Blogger.