Header Ads

4Gifters, l'evoluzione dell'acquisto virtuale



Nell'era di social network e e-commerce, nasce una realtà che unisce i due concetti e li sublima in un nuovo modo di fare regali: l'e-gifting.

4Gifters è l'evoluzione del mero acquisto virtuale: una piattaforma privilegiata che non solo permette di scegliere fra migliaia di prodotti selezionati nel mondo del lusso e del lifestyle, ma anche di andare a scoprire i negozi, riportando le persone nei punti vendita delle città. Le città sono infatti il fulcro di questa idea: un "circle of friends" internazionale che ama regalare e regalarsi momenti unici, esperienze di lusso, oggetti e accessori originali, riunito in un social network dove condividere i brand preferiti, i regali desiderati e le date più importanti da festeggiare.

Nata da un'idea di Giorgio Finzi, giovane imprenditore milanese (28 anni), 4Gifters è la prima start-up che mette in comunicazione diretta utenti, brand e metropoli. Una lista di città -per ora sono disponibili Milano, Roma, Londra e New York, ma presto entreranno nel network anche Parigi, Stoccolma, Los Angeles e Miami, oltre ad alcune mete top del turismo d'èlite, come Ibiza, Forte dei Marmi e St. Moritz- con le vetrine degli store più cool, dalla moda al design, dall'hi-tech all'arte.

4Gifters è anche un modo di "esserci" quando la distanza geografica lo impedisce perchè il Gift per il compleanno dell'amico che trascorre qualche mese all'estero arriva fino a lui.

Come? Qui sta la chiave più innovativa di 4Gifters: il sistema che permette di scegliere i regali, per sé o per altri, con l’acquisto individuale o l'opzione TeamGift, riunendo gli amici per fare insieme un regalo speciale. E poi ancora, su 4Gifters.com si può selezionare il regalo più desiderato, il GiftUp, che gli amici costruiscono come un puzzle con una quota a scelta, fino al completamento del regalo dei propri sogni. 4Gifters non si limita alla gamma di brand del mondo del fashion e del design, ma offre spunti per "regali su misura" che sono vere e proprie esperienze: una cena a lume di candela, un massaggio, il corso di cucina uno chef famoso e molto altro.

“4Gifters.com è nata da un’esigenza personale” -dice Giorgio Finzi- “Ero a Milano e dovevo fare un regalo a un’amica a Parigi per il suo compleanno, mi sono reso conto che non esisteva il modo per farle un regalo in tempo reale. Gli e-store impiegavano troppo tempo per consegnare, ho tentato di acquistare il regalo telefonicamente in alcune boutique parigine ma invano. Credo sia stato il momento in cui ho realizzato che nel nostro mondo globalizzato non esisteva ancora il modo di fare un regalo in tempo reale a una persona lontana.”

Nessun commento:

Powered by Blogger.