Header Ads

#ßtartup PHARMAP vince il SOUTH for TOMORROW - call di innovazione di AXA e MPS

PHARMAP, il nuovo servizio di domiciliazione delle ricette mediche, ha vinto la prima edizione di South for Tomorrow, la call di open innovation indirizzata agli innovatori del Sud Italia e lanciata a luglio da AXA Italia e Banca Monte dei Paschi di Siena, con il supporto di Impact Hub Milano.

Ad aver convinto i giudici è stata l'innovatività della start-up, primo esempio di piattaforma che nasce per rispondere al bisogno, sempre più forte, di fornire un servizio «smart and easy» al cittadino. Tramite il sito www.pharmap.it o scaricando l'app su App Store o Android, gli utenti avranno la possibilità di accedere al portale di PHARMAP e di utilizzarne il servizio.

La mission di PHARMAP è quella di avvicinare la Farmacia a tutti coloro che per lavoro, salute e particolari condizioni fisiche, non possono recarsi in farmacia o trascorrere tempo in attesa del proprio turno: il servizio di consegna in 45 minuti e il servizio salta coda fast track rappresentano la soluzione. Non un servizio di e-commerce ma, attraverso l'ordine, qualcuno va a comprare i tuoi medicinali al tuo posto, portandoli a casa tua nel minor tempo possibile.

“Dopo tanti mesi di sacrifici, io e miei soci, siamo molto contenti di questo premio che ci viene riconosciuto e per questo ringraziamo AXA Italia, Banca Monte dei Paschi di Siena ed Impact Hub Milano – dice Giulio Lo Nardo, co-founder e responsabile comunicazione di PHARMAP - a oggi PHARMAP ha e continua a ricevere diversi interessi da figure che a vario titolo sono protagoniste del mondo farmaceutico italiano e questo non può che essere motivo d'orgoglio per tutti noi”.

“Siamo partiti ad ottobre 2016 su Milano e facendo un piccolo bilancio del nostro andamento possiamo dire che abbiamo ricevuto, in termini di ordini, un risultato che ha superato di gran lunga le nostre attese, quindi nel medio periodo puntiamo a confermare sempre di più la nostra presenza su Milano ed abbiamo già diverse altre città pronte ad attivarsi. La nostra volontà, nonchè la nostra mission, è quella di rispondere sempre più alle esigenze dei cittadini che riteniamo essere parte fondante di questa nostra rivoluzione”, conclude Lo Nardo.

SOUTH FOR TOMORROW - South for Tomorrow è l'iniziativa che AXA Italia e Banca Monte dei Paschi di Siena, con il supporto di Impact Hub Milano, hanno lanciato per supportare un territorio ad alta concentrazione di innovazione. Nel 2015, infatti, oltre il 37% delle 120 mila nuove imprese aperte da under-35 sono state registrate nel Mezzogiorno e le prime 15 Province per concentrazione di imprese giovanili sono risultate essere tutte del Sud Italia Gli innovatori del Mezzogiorno sono stati chiamati a presentare un’idea di servizi digitali dedicati agli over-50, riflettendo sui loro bisogni attuali e potenziali.

Le motivazioni che hanno portato la giuria ad assegnare il premio finale a Pharmap sono da ritrovarsi nell’alto potenziale di business espresso dalla start-up, al livello di integrazione, che sarà affinato dai consigli e dal mentoring di AXA e Impact Hub, nonché dalla solidità del team, formato da giovani con formazione economica e importanti esperienze lavorative in rinomate società internazionali.

COME FUNZIONA PHARMAP - L'utente inserisce l'indirizzo di consegna attraverso il sito www.pharmpap.it o sull'app scaricata attraverso Android e App Store, supportato dal sistema di ricerca Google Maps, seleziona la farmacia più vicina e il paniere di prodotti che intende acquistare. L'ordine viene trasmesso alla farmacia, tramite notifica push e mail inback, che è libera di accettarlo o rifiutarlo sulla base dell'inventario precedentemente carito sul gestionale predistposto da PHARMAP. Una volta accettato, l'ordine viene trasmetto all'interfacci Dispatcher, che smista l'ordine al fattorino ùpi vicino alla farmacia, individuandolo attraverso il nostro sistema di geolocaocalizzazione, che consente inoltre di monitorare costantemente lo stato di avanzamento dell'ordine. Il pagamento avviene tramite carta di credito, carta prepagata, Postepay o in contrassegno, pagando in contanti il bike courier che consegna i medicinali.

I VANTAGGI DI PHARMAP - Da oggi, con un semplice click sul sito www.pharmap.it o sulla app disponibile attraverso App Store e Android, gli utenti di PHARMAP potranno ricevere tutti i prodotti di loro interesse comodamente presso l'indirizzo prescelto e lo staff PHARMAP li raggiungerà ovunque loro si trovino e con qualsiasi condizione climatica. Vogliamo dunque trasformare l'esperienza in farmacia in qualcosa di più: per questo la piattaforma Pharmap è sviluppata con il fine di supportare le farmacie nel processo di gestione diretta degli ordini, garantendo la totale soddisfazione del cliente e l’ingresso della farmacia nella vita di ognuno di essi.
A sostegno della sua causa social, PHARMAP ha deciso di stringere partnership (già contrattualizzate) a livello nazionale con le principali realtà di bike couriers rendendo il suo servizio di consegna green e ad impatto zero.

Nessun commento:

Powered by Blogger.