Header Ads

Lendix permette di investire senza confini con il lancio del primo progetto internazionale

Lendix lancia il suo primo progetto di sviluppo imprenditoriale in Spagna. Indipendentemente dal Paese europeo nel quale risiedono, gli investitori di Lendix potranno finanziare direttamente il nostro primo progetto spagnolo e tutti quelli che seguiranno in Francia, Spagna e presto in Italia.

Il primo progetto spagnolo è J.I.Z. Operaciones S.L, appartenente al gruppo Ontime, un’azienda specializzata in logistica e gestione documentale. L’impresa ha richiesto un finanziamento di 310,000€ della durata di 60 mesi allo scopo di ristrutturare due magazzini adibiti alla gestione documentale.

“La strada è ancora lunga e la road-map 2017 impegnativa, ma questo progetto è un primo passo per la creazione di un mercato europeo del risparmio dedicato alle piccole e medie imprese", dichiara Olivier Goy, Fondatore di Lendix.

“Entro il primo trimestre 2017 anche le società italiane potranno richiedere un finanziamento attraverso la nostra piattaforma e raccogliere così fondi da investitori sia italiani sia esteri”. aggiunge Sergio Zocchi, Direttore Generale Lendix Italia.

Lendix è una piattaforma europea di finanziamento online per le imprese. É la piattaforma N1 in Francia, operativa in Spagna e presto anche in Italia. Su Lendix, le imprese possono ottenere un finanziamento direttamente da investitori privati e istituzionali. Lendix rappresenta un’alternativa efficiente, trasparente e customer-friendly al tradizionale canale bancario e offre alle PMI la possibilità di accedere in modo rapido, semplice e sicuro a nuove soluzioni di finanziamento. Lendix ha ottenuto vari investimenti tra cui Partech Ventures, CNP Assurances, Matmut e Decaux Frères Investissements. A Ottobre 2016, si è classificata al 32° posto nel rapporto 2016 FINTECH100 realizzato da KPMG in collaborazione con H2 Ventures. Su Lendix sono già stati prestati €60 millioni a 180 progetti imprenditoriali per lo sviluppo di PMI di varie dimensioni e settori.

Nessun commento:

Powered by Blogger.