Header Ads

#innovazione Al via il Digital Talent di Beiersdorf in collaborazione col Web Marketing Festival

In occasione della Convention ufficiale del 2 e 3 Marzo 2017 presso il Politecnico di Torino, il brand internazionale Beiersdorf - azienda con 150 affiliate globali e proprietaria di marchi di successo nel trattamento della pelle come Nivea, Labello, Hansaplast ed Eucerin -, guarda all’innovazione come leva importante per valorizzare il contesto in cui oggi operiamo e in cui consumatore e brand si incontrano. Lo fa con l’inaugurazione del suo Digital Talent, supportato dal Web Marketing Festival, per puntare e rilanciare idee e progetti digitali di singoli, team, startup e aziende.

Il Digital Talent

L’iniziativa, rivolta a progetti innovativi, punta alla creazione di uno strumento digitale - applicazione mobile, software, sito web - che faciliti l’interazione e il coinvolgimento di un target di popolazione giovane.

“Una delle priorità strategiche che ci siamo dati per il 2017 è quella di rilanciare lo spirito imprenditoriale che da sempre caratterizza la nostra Azienda, nella realtà competitiva di oggi, sempre più plasmata dalla digitalizzazione. Per questo motivo abbiamo deciso di approcciare il mondo delle startup digitali in modo da poter cogliere ispirazioni e magari identificare idee concrete da applicare al business – spiega Gaetano Colabucci, Direttore Generale Beiersdorf Sud Europa -. Dato questo obiettivo, non potevamo trovare partner migliore del Web Marketing Festival, dove questa nostra esigenza si può incontrare direttamente con le energie creative e imprenditoriali più fresche e dinamiche del panorama digitale”, conclude.

Le tappe

Fino a martedì 21 Febbraio c’è la possibilità per i talenti digitali di candidarsi presentando il proprio pitch.
Successivamente saranno solo 5 i progetti che, tra quelli inviati, saranno selezionati dalla giuria composta da esperti accreditati del settore digitale assieme a membri del team Beiersdorf.

Le 5 idee scelte saranno invitate alla Convention che avrà inizio il 2 Marzo, giornata che segna anche la prima tappa operativa del Digital Talent: gli ideatori dei progetti lavoreranno assieme al team Beiersdorf per affinare la propria idea, declinandola secondo l’obiettivo oggetto della competizione.

Il 3 Marzo si entra nel vivo del Digital Talent, con i 5 progetti che verranno presentati in tre minuti di tempo, avvicendandosi in una pitch competition davanti al pubblico e ai partecipanti alla Convention: saranno loro la giuria finale che decreterà l’assegnazione di una somma di denaro pari a 5.000,00 Euro e la possibilità di accedere come finalista alla Startup Competition, la più grande competizione tra startup del Web Marketing Festival, il 23 e 24 Giugno a Rimini.

“Quando anche un importante player multinazionale, come Beiersdorf, - dichiara Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival - diventa non solo protagonista di iniziative per l’innovazione digitale, ma anche un incubatore straordinario per giovani talenti e progetti web, è il segnale che ci si sta muovendo con successo verso una quanto mai necessaria digital transformation. E considerando queste premesse, il Web Marketing Festival ha accolto con entusiasmo, senza pensarci due volte, l’invito a costruire insieme l’iniziativa del Digital Talent. I valori alla base di questo progetto, infatti, sono gemelli perfetti di quelli che stanno alla base della Startup Competition: premiare e dare slancio a idee digitali meritevoli”, conclude.

Per partecipare

I talenti in cerca di un’occasione di crescita e sostegno per il proprio progetto innovativo, possono iscriversi tramite l’apposito form di partecipazione sulla pagina dedicata al Talent, www.webmarketingfestival.it/digital-talent-beiersdorf.

Nessun commento:

Powered by Blogger.