Header Ads

JobReference tra le startup di Innovits Gymnasium

La startup JobReference ha vinto le selezioni di Innovits Gymnasium, percorso di accelerazione d’impresa della durata di sei mesi che si terrà nella prestigiosa cornice del Politecnico di Milano. Alla guida della startup c’è Franca Castelli, 33 anni e una brillante carriera nel digital che, insieme al socio e al CTO, seguiranno il percorso di accelerazione a partire dal kickoff dell’11 gennaio 2016. Per sei mesi la startup innovativa, insieme alle altre nove selezionate, saranno seguite da specialisti che guideranno l’azienda, preparandola all’incontro con potenziali investitori. JobReference è tra le 10 startup che hanno superato la selezione finale tenutasi il 23 e 24 novembre, dove hanno partecipato 26 startup scelte tra più di 50 iscritte alla call for ideas.

JobReference è il portale dove gli utenti possono recensire la propria esperienza lavorativa anonimamente e le aziende possono interagire e monitorare la propria reputazione. Ideata nel 2013, creata nel 2015 e lanciata a luglio 2016, JobReference in pochi mesi ha realizzato centinaia di recensioni scritte, più di 3000 fan su Facebook e decine di migliaia di pagine viste. JobReference è raggiungibile all’indirizzo www.jobreference.com. Al momento si possono leggere le recensioni già scritte degli utenti, scriverne di nuove e cercare nuovi annunci di lavoro. Sono previsti nuovi rilasci già in fase di sviluppo, tra i quali l’area aziende e un blog.

JobReference vuole essere un valido strumento per gli utenti per orientarsi nel mondo del lavoro, d’altra parte vuole essere d’aiuto anche per le aziende, dando loro una maggiore percezione della propria reputazione.

Il percorso di accelerazione servirà a JobReference per dare un maggiore slancio al business grazie al supporto di esperti. Gli incontri, organizzati da Innovits, si svolgeranno al MIP, la business school internazionale del Politecnico di Milano.

InnoVits è una realtà no-profit che ha l’obiettivo di stimolare lo sviluppo imprenditoriale attraverso il confronto tra startupper e manager. Si tratta di una realtà costituita da professionisti appassionati di innovazione con anni di esperienza in diversi ambiti industriali che credono che supportare lo sviluppo di progetti imprenditoriali sia un’esperienza di crescita unica, in grado di dare slancio al nostro Paese.
InnoVits fa leva sulla dinamicità e professionalità del suo network ed offre a startupper selezionati un percorso con cui migliorare il proprio progetto imprenditoriale, attraverso un coaching mirato, con seminari e workshop formativi specifici ed opportunità di networking con manager ed investitori.

Nessun commento:

Powered by Blogger.