Header Ads

Vimpelcom festeggia 20 di quotazione alla Borsa degli Stati Uniti

VimpelCom è stata quotata per la prima volta sul New York Stock Exchange nel 1996, prima di trasferirsi sul Nasdaq per prendere il suo posto accanto alle aziende di successo più innovative e tecnologiche del mondo. Negli ultimi 20 anni, lo spirito pioneristico dell’azienda le ha permesso di sviluppare nuove tecnologie nei suoi mercati. Oggi, VimpelCom è una delle aziende leader nelle telecomunicazioni e nella tecnologia con più di 200 milioni di clienti in 14 mercati in Europa, Eurasia, Africa e Asia.

Jean-Yves Charlier, CEO di VimpelCom, ha commentato “questo è un traguardo emozionante di cui VimpelCom deve andare fiera. Lo spirito pioneristico che ha sostenuto il nostro successo degli ultimi 20 anni continua a guidarci nel viaggio ambizioso di diventare leader nella tecnologia digitale. Il progresso che abbiamo fatto negli ultimi 15 mesi è la dimostrazione che siamo saldamente in pista”.

In linea con la sua eredità imprenditoriale, VimpelCom è entrata nella sfera digitale con uno dei programmi di trasformazione più ambiziosi dell’industria. Durante l’anno VimpelCom aveva annunciato di voler ristrutturare tutta l’infrastruttura IT verso un unico stack digitale globale. Questo permetterà lo sviluppo di prodotti e servizi per soddisfare le richieste dei clienti e sta lavorando su una piattaforma digitale di customer engagement che mira a rivoluzionare come interagisce con i clienti.

VimpelCom ha ottenuto grandi successi nell’ottimizzare il suo business, chiudendo una joint venture in Italia e un merger in Pakistan, dove attualmente è leader di mercato. L’azienda sta globalizzando e semplificando i suoi processi di Gruppo e ha creato una forte governance e un modello di compliance per tutti, garantendo al Gruppo di continuare a operare con i più alti standard internazionali.

Augie Fabela, Co-fondatore e Presidente emerito, ha commentato “con lo stesso entusiasmo imprenditoriale con il quale abbiamo fondato l’azienda 24 anni fa, VimpelCom ha cambiato il passo di un’ intera industry con le sue ambizioni di strategia di trasformazione digitale. Tutti i pionieri e imprenditori di tecnologia sognano di essere quotati sulla piazza del Nasdaq di New York. Siamo ugualmente onorati e orgogliosi oggi di quanto lo eravamo venti anni fa. Ciascuno dei nostri dipendenti continuerà a portare innovazione per fornire servizi ai nostri clienti in tutti i nostri mercati”.

Nessun commento:

Powered by Blogger.