Header Ads

SDA Bocconi, nasce il primo corso di formazione manageriale studiato sul modello RE/MAX

Il gruppo Immobiliare RE/MAX, presente in Italia con oltre 280 agenzie e più di 1.800 consulenti immobiliari affiliati, da sempre pone grande attenzione all’accrescimento delle carriere professionali della propria rete di affiliati tramite l’erogazione di corsi formativi e di specializzazione attraverso la scuola di formazione altamente innovativa e competitiva RE/MAX University.

Oggi RE/MAX fa un ulteriore passo verso l’eccellenza in ambito di formazione legandosi a SDA Bocconi School of Management che ha studiato e implementato un percorso formativo di 3 giornate per i broker affiliati a RE/MAX Italia.

RE/MAX, fin dal sua fondazione nel 1973 a Denver, ha rivoluzionato il mercato immobiliare a favore di un più moderno modello basato sullo studio associato nel quale ad un Franchisee (broker titolare d'agenzia) fanno capo Agenti Immobiliari (consulenti immobiliari) che partecipano a costi e ricavi in modo uguale e trattengono la maggior parte delle provvigioni in rapporto ai propri risultati.

Il broker titolare di un’agenzia RE/MAX è quindi a tutti gli effetti un imprenditore che ha l'obiettivo di gestire la propria agenzia, dedicandosi allo sviluppo della stessa ed al reclutamento di consulenti immobiliari professionali, seri ed affidabili.

Proprio per questo SDA Bocconi ha studiato e creato per la prima volta un Corso di formazione manageriale targettizzato proprio sul modello RE/MAX. Il percorso formativo ad uso esclusivo di RE/MAX Italia, in programma dal 7 al 9 novembre, verterà sulle tematiche di gestione aziendale, pianificazione e valorizzazione del capitale umano, e si terrà presso la prestigiosa SDA Bocconi School of Management di Milano che rilascerà un proprio Attestato ad ogni discente al termine del corso.

SDA Bocconi School of Management, nata nel 1971 dall'Università Bocconi. è una scuola di direzione aziendale e cultura manageriale. Offre corsi di formazione manageriale executive, formazione su misura, programmi MBA (Master in Business Administration) e altri master specialistici. SDA Bocconi School of Management è l'unica in Italia ad aver ottenuto il triplo accreditamento dai massimi organismi internazionali di valutazione. Un riconoscimento concesso soltanto allo 0,5% delle business school del mondo.

RE/MAX è il Gruppo Immobiliare più diffuso al mondo, presente in 100 Paesi, con circa 7.000 agenzie e più di 104.500 professioni immobiliari affiliati. RE/MAX è stata la prima organizzazione immobiliare ad aver introdotto e sviluppato con successo – attraverso il franchising - la formula dello studio associato, che ha rivoluzionato l’intero settore del Real Estate. Approdata in Italia nel 1996 sotto la guida di Dario Castiglia - Presidente e Co-Fondatore – RE/MAX si è conquistata fin da subito un posto di leadership tra i diversi player del settore Real Estate.

Nessun commento:

Powered by Blogger.