Header Ads

Mathesia cerca round da 500k per crescere all'estero con Ban-Up

Mathesia, prima piattaforma europea di crowdsourcing dedicata alla matematica applicata, e Ban-Up, società dedicata alla valorizzazione e all’accelerazione di progetti imprenditoriali innovativi, lavoreranno insieme per accelerare la crescita della startup, sia attraverso un rafforzamento della struttura finanziaria e industriale, sia ampliando lo sviluppo commerciale con campagne di marketing e comunicazione in Italia e all’estero.

Mathesia si avvarrà inoltre della piattaforma digitale di Epic Sim S.p.A, con cui Ban-Up ha una partnership privilegiata, per coinvolgere nuovi investitori privati qualificati e istituzionali.
Nata dalla collaborazione tra Moxoff (spinoff del Politecnico di Milano) e Yottacle, Mathesia (startup incubata presso il PoliHub, l'incubatore del Politecnico di Milano gestito dalla Fondazione Politecnico) è una piattaforma di crowdsourcing 3.0 con migliaia di iscritti tra ricercatori, consulenti, società, startup e studenti provenienti da più di 50 nazioni. Tra le aziende che per prime hanno scommesso su Mathesia per esternalizzare progetti di R&S ci sono Siemens, Nolan e De’Longhi. La piattaforma consente, infatti, di far dialogare esperti di matematica, modellistica, simulazione e statistica provenienti da tutto il mondo con realtà aziendali in cerca di soluzioni concrete per il miglioramento della loro produttività o per lo sviluppo di soluzioni di prodotto innovative, attraverso un modello rapido, economico ed efficace di open innovation per le imprese.

“I prossimi mesi saranno strategici per la crescita di Mathesia”, commenta Luca Prati, CEO di Mathesia. “Il lavoro al fianco di Ban-up e la possibilità di accedere alla piattaforma Epic Sim rappresenta un’importante opportunità per rafforzare la struttura della nostra start-up, trovare nuovi partner ed espandere il business sul mercato internazionale”.

Stefano Mainetti, Consigliere Delegato di PoliHub, ha dichiarato "L'approdo di Mathesia su Epic Sim è la prova del valore della partnership siglata da PoliHub con Ban-Up volta a favorire la crescita delle startup incubate. L'iniziativa di Mathesia è di valore e giustamente ambiziosa, ora la sfida è quella di reperire le adeguate risorse economiche per continuare il percorso di crescita e di affermarsi a livello internazionale".

Mathesia è la prima piattaforma di crowdsourcing dedicata alla matematica applicata: il luogo dove idee innovative e problemi industriali sono trasformati in sfide di carattere matematico proposte a una rete internazionale di ricercatori, professionisti e società specializzate. Modellistica, simulazione, Big Data sono una chiave per analizzare e migliorare prodotti e processi industriali, ridurre rischi e costi e fare innovazione in modo sistematico. Mathesia offre opportunità importanti per tutte le aziende, grandi e piccole, votate all'innovazione, permettendo un confronto rapido ed efficace con i ricercatori e i consulenti più qualificati al mondo.

Nessun commento:

Powered by Blogger.