Header Ads

In tutte le librerie "Statup. Sogna. Credici. Realizza. Dall'idea al successo"

Come nasce l’idea di una startup? Come si conquista il mercato? Dove si trovano i soldi? Business angel o venture capitalist? Il crowdfunding funziona? Che differenza c’è tra incubatore e acceleratore? Che cos’è l’open innovation? Come si trasforma una startup in un’impresa? Come si fa un’exit? Andare all’estero: sì, no, quando? E se poi fallisco? Un libro che risponde a tutte queste domande e molte di più.

Il fenomeno delle startup, nato in Silicon Valley, è arrivato anche in Italia. Giovani talenti, studenti illuminati, ingegneri, programmatori: sono sempre di più coloro che, abbandonando il mito del posto fisso, decidono di intraprendere l’avventura di un’impresa innovativa. Hanno un sogno e sono disposti a tutto per realizzarlo. Non sono mossi dalla logica del profitto, ma da quella di cambiare il mondo. Sono i nuovi eroi.

Questo libro è una guida pratica che spiega passo come si fa una startup. Scritto da quattro giornalisti che ogni giorno si confrontano con i protagonisti di questo ecosistema. Nel mix che contraddistingue da sempre la rivista Millionaire, il libro contiene informazioni utili, consigli concreti e testimonianze dei tanti italiani che hanno creato la loro startup e la stanno trasformando in un’impresa di successo. Si avvale del contributo di esperti che intervengono ad approfondire tutte le tematiche.

Ma oltre a essere un manuale sul “come si fa”, è anche un volume di grande ispirazione. Contiene interviste esclusive a grandi imprenditori che hanno trasformato la loro startup in un’impresa straordinaria: da Joe Gebbia di Airbnb, a Frédéric Mazzella di BlaBlaCar, da Federico Marchetti di YOOX a Riccardo Zacconi di Candy Crush. 10 capitoli da leggere tutti d’un fiato. 10 capitoli da sottolineare. 10 capitoli da conservare nel tempo per chi vuole farcela. E, chissà, magari cambiare il mondo.

Eleonora Chioda: giornalista professionista, guida la redazione di Millionaire alla conquista di argomenti sempre nuovi. Esperta di innovazione e startup, scrive anche per il Sole24Ore.
Giancarlo Donadio: si è formato nella redazione di Millionaire, conosce uno per uno quasi tutti gli startupper italiani. Collabora con diverse testate giornalistiche.
Lucia Ingrosso: laurea in Bocconi in Economia aziendale, giornalista nata e cresciuta nella redazione di Millionaire. Esperta di marketing e storytelling, è anche un’affermata scrittrice.
Tiziana Tripepi: giornalista economica, un passato nella moda, collabora da dieci anni con la redazione di Millionaire.

TITOLO: Startup. Sogna, Credici, Realizza. Dall'idea al successo
AUTORI: Eleonora Chioda; Giancarlo Donadio; Lucia Ingrosso; Tiziana Tripepi
EDITORE: Hoepli
PAGINE: X- 276 pp
PREZZO: 19.90 euro
DISPONIBILE ANCHE IN E-BOOK

Nessun commento:

Powered by Blogger.